keyboard_arrow_up

Superquark: anticipazioni della puntata in onda mercoledì 11 agosto 2021

Pubblicato il 10 Agosto 2021 alle 14:00

Domani sera, mercoledì 11 agosto 2021, andrà in onda su Rai 1 una nuova puntata di Superquark che parlerà del mondo delle scimmie.

Superquark: anticipazioni della puntata in onda mercoledì 11 agosto 2021

Superquark ritorna domani, mercoledì 11 agosto 2021, con un nuovo appuntamento come sempre in prima serata su Rai 1. Anche questa settimana il programma condotto da Piero Angela tratterà numerosi argomenti differenti e insieme a lui ci saranno ospiti che parleranno approfonditamente delle diverse questioni.

Superquark: gli argomenti di mercoledì 11 agosto 2021

La nuova puntata di Superquark andrà in onda domani sera, mercoledì 11 agosto 2021, a partire dalle ore 21.21 sul primo canale della Rai. La puntata di domani sarà incentrata su un viaggio alla scoperta delle scimmie.

Per comprendere meglio tutto ciò che gravita attorno ai primati, Superquark manderà in onda un interessante documentario BBC che racconterà il mondo delle scimmie in maniera approfondita. In particolare permetterà di scoprire quali sono le specie esistenti e quali sono le loro abilità.

Il documentario partirà dal Brasile, ma poi si sposterà anche in Africa Occidentale, in India, in Nepal e in Congo allo scopo di mostrare davvero ogni specie di scimmia descrivendone le peculiarità.

Nel corso della puntata si parlerà poi anche dei vaccini allo scopo di comprendere la loro storia e la loro evoluzione. In sommario ci sono anche i boschi del Trentino e si arriverà a trattare anche di argomenti come le meduse per capire quanto siano essenziali. Si parlerà poi della differenza tra prodotti congelati e surgelati.

Tra gli ospiti di Piero Angela ci sarà anche questa volta la dottoressa Elisabetta Bernardi che spiegherà cos’è l’epigenetica e qual è la differenza tra lo zucchero e i dolcificanti.

A Superquark si parlerà anche di storia e sarà anche questa settimana il professor Alessandro Barbero a farlo. L’uomo parlerà in particolare degli incendi di Tokio e del Kimono maledetto.

Angela passerà poi il testimone a Massimo Polidoro che mostrerà la metamorfosi dei no vax. Successivamente Emmanuele Jannini parlerà delle tante facce dell’amore.

Spazio a Superquark Natura nella seconda serata di mercoledì 11 agosto 2021

Anche questa settimana, la seconda serata del mercoledì di Rai 1 darà spazio a Superquark Natura. Nel corso della puntata in onda domani, i telespettatori avranno la possibilità di vedere in esclusiva un documentario della BBC che li porterà questa volta in Europa.

Questa nuova puntata del documentario della serie 7 continenti in un pianeta quindi darà modo al pubblico a casa di scoprire qualcosa di più sulle terre del Vecchio Continente. Nonostante sembri difficile pensare che in Europa ci siano ancora angoli incontaminati e animali selvatici, il documentario farà comprendere che in realtà le cose non stanno in questo modo.