keyboard_arrow_up

Storie italiane, salta la prima puntata causa sciopero: quando inizia?

Pubblicato il 13 Settembre 2021 alle 15:40

La prima puntata della nuova stagione di Storie italiane è saltata a causa di uno sciopero dei dipendenti Rai. Quando inizia il programma di Eleonora Daniele?

Storie italiane, salta la prima puntata causa sciopero: quando inizia?

Lunedì 13 settembre 2021, tutti i programmi Rai avrebbero dovuto dare il via alla nuova stagione, compreso Storie italiane. A causa di uno sciopero indotto dai giornalisti della tv di Stato, però, la programmazione è saltata. Quando inizia il format condotto da Eleonora Daniele?

Storie italiane: la prima puntata salta causa sciopero

Gli affezionati fan di Storie italiane erano già sintonizzati sul primo canale della tv di Stato per assistere alla prima puntata della stagione. Con grande delusione, però, lunedì 13 settembre 2021 Eleonora Daniele non è tornata in onda.

Quasi tutti i programmi Rai, infatti, sono stati costretti ad uno stop a causa di uno sciopero indotto dai giornalisti della televisione pubblica. Annunciata da diversi giorni, questa ’insurrezione’ ha modificato la regolare messa in onda dei programmi fin dalla mattinata del 13 settembre.

«Vogliamo capire qual è il futuro dell’azienda da qui a tre anni. Ci aspettiamo che l’amministratore delegato ci chiami», ha dichiarato l’esponente CGIL Rai Dino Oggiano a Fanpage.it.

Pertanto, la nuova stagione di Storie italiane ha subito uno slittamento. Nel comunicato stampa diramato da Viale Mazzini nei giorni scorsi, si legge che «è stata proclamata l’astensione dalle prestazioni accessorie dal 23 agosto al 14 settembre a cui si aggiunge anche una giornata di sciopero prevista per il 13 settembre».

Storie italiane: quando inizia la nuova stagione?

Nel corso della giornata del 13 settembre 2021, quindi, molti programmi Rai hanno subito uno stop. Viale Mazzini ha garantito solo la messa in onda dei principali telegiornali, ovviamente in forma ridotta.

Per quanto concerne l’inizio della nuova stagione di Storie italiane, i telespettatori dovranno attendere martedì 14 settembre alle 9:55. Eleonora Daniele, quindi, tornerà in televisione con un giorno di ritardo rispetto alla tabella di marcia.

Oltre al format dell’ex gieffina, anche I Fatti vostri con Salvo Sottile e Anna Falchi al timone è stato costretto a rimandare il debutto. Sul terzo canale della Tv di Stato, invece, non andranno in scena né Agorà e né tantomeno Elisir.

L’appuntamento con tutte le trasmissioni della Rai è fissato per martedì 14 settembre 2021, con i consueti orari previsti per la messa in onda.