keyboard_arrow_up

Storie Italiane, l’appello di Ivana Spagna: «Stanno scomparendo»

Pubblicato il 21 Maggio 2021 alle 15:09

Ivana Spagna, ospite in collegamento di Storie Italiane, ha lanciato un appello molto importante, facendosi portavoce del WWF.

Storie Italiane, l’appello di Ivana Spagna: «Stanno scomparendo»

Ospite in collegamento dell’ultima puntata di Storie Italiane, in scena il 21 maggio 2021, Ivana Spagna si è fatta portavoce del WWF e ha lanciato un appello molto importante. La cantante ha portato l’attenzione sulla situazione dei leoni, ormai in via di estinzione, chiedendo a tutti una piccola donazione.

Storie Italiane: l’appello di Ivana Spagna

Ivana Spagna, ospite in collegamento della puntata di Storie Italiane in onda venerdì 21 maggio 2021, ha lanciato un appello molto importante. La cantante si è fatta portavoce del WWF e ha spiegato la situazione allarmante dei leoni.

Il re della foresta, stando a quanto riferito dall’artista, è in via di estinzione. Se l’uomo dovesse continuare con la sua ’guerra’, questi animali scomparirebbero nel giro di pochi anni.

«Da 200mila esemplari sono rimasti in 20mila. Di questo passo arriveranno all’estinzione nel giro di pochissimi anni. In 26 Paesi africani sono già scomparsi purtroppo», ha dichiarato Ivana visibilmente emozionata. La Spagna ha spiegato che i leoni sono già scomparsi da molti loro habitat naturali, dettaglio che è a dir poco allarmante.

Ivana Spagna sposa la causa del WWF

Ivana, grazie all’ospitata nel salotto di Storie Italiane, ha potuto lanciare un importante messaggio a tutti i telespettatori. La cantante, infatti, ha sottolineato che tutti possiamo fare qualcosa per evitare l’estinzione dei leoni.

Ha spiegato che il WWF sta raccogliendo dei fondi per dare equipaggiamenti ai rangers per combattere il bracconaggio. «Se volete essere d’aiuto donate 2€ con un sms da cellulare o 5€ con una chiamata da telefono fisso al numero 45585. Aiutate il WWF per favore», ha concluso Ivana.

«Uno non pensa che proprio i leoni stiano scomparendo ad un ritmo impressionante e bisogna intervenire subito. Aiutiamo il WWF a salvare questa specie», ha aggiunto Eleonora Daniele.

La conduttrice di Storie Italiane, prima di dare la linea a E’ sempre mezzogiorno, programma condotto dalla collega Antonella Clerici, ha voluto dare il buon esempio. Ha inviato un messaggio al numero 45585 e ha esclamato: «Il WWF vi chiede aiuto: questi animali stupendi stanno rischiando davvero di scomparire». Leggi anche: Storie Italiane, Mauro Coruzzi commosso: «Se ne va una parte di noi»