keyboard_arrow_up

Storie Italiane, il padre di Rubicondi: «Non sapevo nulla del tumore»

Pubblicato il 1 Novembre 2021 alle 14:23

Il padre di Rossano Rubicondi è intervenuto nell’ultima puntata di Storie Italiane e ha ammesso che non era a conoscenza del tumore del figlio.

Storie Italiane, il padre di Rubicondi: «Non sapevo nulla del tumore»

Nel corso dell’ultima puntata di Storie Italiane, la conduttrice Eleonora Daniele ha dedicato un ampio spazio a Rossano Rubicondi, morto venerdì 29 ottobre 2021 a causa di un tumore. Ospite in collegamento il signor Claudio, padre dell’attore prematuramente scomparso.

Storie Italiane: parla il padre di Rossano Rubicondi

La morte di Rossano Rubicondi ha sconvolto tutti, compresa la sua famiglia che non era a conoscenza della malattia. Un anno fa, l’attore aveva scoperto di avere un cancro e ne aveva parlato soltanto con pochissime persone.

Suo padre Claudio Rubicondi è intervenuto nell’ultima puntata di Storie Italiane e ha ammesso che neanche lui era a conoscenza del cancro del figlio. E’ per questo che la notizia della sua prematura dipartita li ha sconvolti.

«Siamo solo disperati, lui con me parlava, anche se raramente, ma non mi aveva detto niente del tumore perché era sempre positivo. Rossano lo chiamavo ‘Boccio’ che è il diminutivo di bocciolo. Non era in conflitto con me, ma con il fratello perché cercava di redarguirlo e gli diceva di non fare certe cose», ha ammesso il signor Rubicondi.

Rossano aveva confessato di essere malato all’ex moglie Ivana Trump, con la quale aveva un ottimo rapporto. Non a caso, avevano deciso di sposarsi ancora una volta per dare un’altra possibilità alla loro relazione.

Ivana Trump disperata per la morte di Rossano Rubicondi

Il signor Rubicondi ha raccontato di essere stato chiamato da Ivana Trump. La telefonata non è stata ricca di parole, ma di lacrime. L’uomo non parla inglese, per cui non ha capito molto del discorso che l’ex moglie di suo figlio gli ha fatto. In una circostanza come questa, però, non servono tante spiegazioni.

«Mi ha chiamato ieri e piangeva. Già la capivo poco perché non conosco l’inglese. L’avevo conosciuta a Roma, il nostro rapporto era ottimo. Una grande donna, lei era anche un po’ mamma per lui», ha dichiarato il padre di Rossano.

Ospite di Storie Italiane anche Alessandro Cecchi Paone, che ha confessato un dettaglio molto importante in merito alla morte di Rubicondi. Il giornalista, conduttore e opinionista ha rivelato che l’attore aveva scoperto di essere malato un anno fa, ma che aveva rifiutato le cure tradizionali.

«Sapeva da un anno di essere malato, stava seguendo le cure sperimentali perché aveva rifiutato quelle classiche», ha ammesso Cecchi Paone. Leggi anche Citofonare Rai2, Simona Ventura ricorda Rossano Rubicondi