Stephane Jarny, chi è il direttore artistico del serale di Amici 22: carriera e vita privata

Pubblicato il 12 Marzo 2023 alle 12:03

Chi è Stephane Jarny, nuovo direttore artistico di Amici 2023: biografia, paese di origine, altezza, fidanzato e curiosità.

Stephane Jarny, chi è il direttore artistico del serale di Amici 22: carriera e vita privata

Stephane Jarny è nato a Poissy, in Francia, il 25 ottobre 1968, sotto il segno zodiacale dello Scorpione. È alto circa 170 cm, ed il suo profilo Instagram ufficiale è @stephanejarny. Stephane Jarny è originario di Poissy, comune del dipartimento dell’Yvelines (Île-de-France), ma successivamente ha deciso di trasferirsi a Parigi.

La sua passione per la danza è nata grazie a sua sorella, con la quale ha partecipato ad un laboratorio di danza durante le vacanze. Dopo aver conseguito il diploma di maturità, Jarny ha deciso di iscriversi ad una scuola di danza, precisamente un’accademia che gli ha permesso di imparare anche a cantare e recitare.

Carriera di Stephane Jarny

Stephane Jarny è un coreografo molto apprezzato in Francia e in Italia, ma non solo. La svolta nella sua carriera è arrivata quando è stato notato dalla ballerina e coreografa Redha, durante il primo anno dell’accademia. La coreografa l’ha fortemente voluto nella sua compagnia, e grazie a lei Stephane Jarny ha potuto fare diverse esperienze, esibendosi regolarmente e prendendo parte a clip e pubblicità.

Dopo aver ballato per più di 10 anni, Jarny ha avuto l’occasione di collaborare con Kamel Ouali, diventando il suo assistente coreografo in diverse produzioni, tra cui musical famosi come «Les Dix Commandements » e «Le Roi Soleil». Dal 2003 al 2010, invece, Stephane Jarny è stato il coreografo di «À la Recherche de la Nouvelle Star», popolare programma francese. In seguito, ha collaborato anche con le scenografie di «Miss Francia» e delle coreografie dell’edizione francese del talent show canoro «The Voice».

Nel 2015, invece, è stato uno dei giurati di «Got To Dance – Le Meilleur Danseur». Per quanto riguarda, invece, la carriera fuori dalla Francia, il coreografo ha curato il programma «Saturday Night Fever Australia», In Italia, il nome di Stephane Jarny è collegato al programma Amici di Maria De Filippi: da qualche anno, infatti, il ballerino e coreografo ha sostituito Giuliano Peparini nelle vesti di direttore artistico della fase serale del programma.

Vita privata di Stephane Jarny: chi è il fidanzato

Secondo le informazioni reperibili in rete, Stephane Jarny dovrebbe essere impegnato con il ballerino Marc Moreau. Tuttavia, il ballerino e coreografo è molto riservato sulla sua vita privata, quindi non sono disponibili molte informazioni concernenti la storia con il suo compagno. Inoltre, la coppia non dovrebbe avere figli, almeno al momento.

Alcune curiosità su Stephane Jarny

  • L’assistente del coreografo Stephane Jarny è il ballerino di Amici 14 Cristian Lo Presti;
  • Stephane Jarny ha collaborato, durante la sua carriera, con artisti internazionali del calibro di Mika, Bob Sinclar e Kylie Minogue;
  • Sul suo profilo Instagram conta circa 13.000 followers.

ARGOMENTI: Biografia - Amici di Maria De Filippi