Chi è Stefano Corti: biografia, età, altezza, fidanzata Bianca Atzei e figli

Pubblicato il 5 Maggio 2023 alle 21:19

Chi è Stefano Corti, inviato de «Le Iene»: carriera, curiosità, compagna e figli

Chi è Stefano Corti: biografia, età, altezza, fidanzata Bianca Atzei e figli

Stefano Corti è nato a Milano il 18 luglio del 1985 sotto il segno zodiacale del cancro. La sua altezza è 185 cm ed il suo profilo Instagram ufficiale è @stefanocorti85. Stefano ha iniziato a lavorare nel 2005 nei villaggi turistici a Sharm el Sheik, ma a causa di alcuni attentati che hanno distrutto i villaggi in Egitto è stato spostato in Grecia. Dopo un mese, però, Stefano si è rotto un piede ed è tornato in Italia per trascorrere la convalescenza. Dopo essersi ripreso, l’attuale inviato de «Le Iene» è poi tornato a vestire i panni di animatore in giro per il mondo, ed ha lavorato a Zanzibar, alle Maldive, in Messico, in Madagascar, in Tunisia ed in altre località. Nel 2010, però, ha deciso di cambiare lavoro e di tornare definitivamente in Italia.

Carriera Stefano Corti: comico, conduttore e speaker

Stefano Corti è un personaggio televisivo. Dopo aver concluso la sua carriera da animatore ha deciso di studiare presso la scuola di «Teatro Arsenale» a Milano, dove ha conseguito il diploma due anni dopo. Nello stesso anno è entrato in contatto con la redazione de «Le Iene», e nel 2013 è stato scelto come inviato, interpretando alcuni personaggi: Lello «L’amico dei calciatori», il «Twerkatore» e «l’infiltrato». Nel 2014, Stefano Corti ha partecipato al reality show «Pechino Express», vincendo l’edizione con il suo amico e coinquilino Alessandro Onnis, che dal 2015 lo ha affiancato anche in diversi servizi de «Le Iene».

Nel 2016, Stefano Corti ha condotto la versione italiana di «Ridiculousness - Veri American Idiots» su MTV (Canale 133 di Sky) e gli «MTV Awards social party» con Alessandro Onnis. Inoltre, la coppia di amici è stata protagonista del programma «Last Coast», ideato proprio da Corti. Nel 2017, Corti e Onnis sono stati concorrenti del game show musicale «Bring The Noise», in onda su Italia 1 e condotto da Alvin. Nel 2018, Stefano Corti ha condotto il «Comedy Central Tour» su Sky, ed è diventato uno degli speaker di RTL 102.5.

Vita privata di Stefano Corti: fidanzata e figli

Stefano Corti è fidanzato con la cantante Bianca Aztei dal 2019. I due, come spiegato sui social, si sono conosciuti ad un concerto di Anna Tatangelo. A gennaio 2023, la coppia ha festeggiato la nascita del loro primo figlio insieme, Noa Alexander. Stefano, però, era già padre, ha un figlio nato da una precedente relazione di nome Gabriele. Prima di Bianca Atzei, Stefano Corti è stato legato sentimentalmente alla sua collega Veronica Ruggeri, conosciuta proprio a «Le Iene», ma la loro storia è finita dopo due anni circa. Attualmente, però, sono rimasti in buoni rapporti.

Alcune curiosità su Stefano Corti

  • Stefano ama i tatuaggi e ne ha diversi sul suo corpo, tra cui uno dedicato a suo figlio Noa, fatto in coppia con Bianca;
  • Corti è un tifoso del Milan;
  • La “iena” è appassionato di moto.

ARGOMENTI: Biografia