keyboard_arrow_up

Star in the Star: presentate le 10 maschere

Pubblicato il 6 Settembre 2021 alle 16:54

Star in the Star, il nuovo programma di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, ha presentato le 10 maschere. Scopriamole insieme.

Star in the Star: presentate le 10 maschere

Ilary Blasi è pronta per tornare in televisione con il nuovo programma Star in the Star. Si tratta di un format simile a Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show, ma avrà dinamiche del tutto diverse. Le 10 maschere sono state presentate e non hanno nulla a che fare con i travestimenti degli altri show Rai.

Star in the Star: svelate le 10 maschere

Giovedì 16 settembre 2021 partirà Star in the Star, nuovo programma della prima serata di Canale 5 condotto da Ilary Blasi. Il format, almeno all’apparenza, è un mix tra Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show, programmi Rai condotti rispettivamente da Milly Carlucci e Carlo Conti.

Star in the Star, però, avrà un meccanismo diverso. A differenza de Il Cantante Mascherato, dove i Vip indossano maschere di animali e personaggi di fantasia per non farsi riconoscere, i concorrenti della Blasi vestiranno i panni di volti altrettanto famosi.

Non cercheranno di imitare cantanti come avviene a Tale e Quale Show, ma «saranno camuffati come se fossero loro». La conduttrice, non a caso, ha ammesso: «Sarà impossibile capire chi si nasconde dietro la maschera».

Le 10 maschere di Star in the Star, alcune anticipate dal promo ufficiale e altre dal portale BlogTvItaliana.it, corrisponderanno ad altrettanti personaggi famosi in tutta Italia, se non in tutto il mondo.

Star in the Star: le 10 maschere

Dieci concorrenti, che ovviamente non sono stati svelati, vestiranno i panni di altrettanti Vip, famosi per la loro bellissima voce. Le 10 maschere saranno:

  • Claudio Baglioni
  • Elton John
  • Zucchero
  • Pino Daniele
  • Michael Jackson
  • Lady Gaga
  • Madonna
  • Mina
  • Loredana Bertè
  • Patty Pravo.

Come anticipato da Ilary Blasi, scoprire chi si nasconde dietro la maschera sarà molto difficile e vincerà chi riuscirà a nascondersi per più tempo possibile. All’inizio i concorrenti dovranno imitare l’artista assegnato, che sarà lo stesso per tutte e sette le serate, cantando in playback.

Soltanto in un secondo momento inizieranno ad esibirsi con la propria voce, cercando di imitarlo. Al termine di ogni puntata sarà eliminato un concorrente, ovvero colui che sarà smascherato.

Un ultimo dettaglio interessante: neanche Ilary Blasi conoscerà la vera identità del Vip che si nasconde dietro la maschera di Star in the Star.