keyboard_arrow_up

Star in the Star in arrivo su Canale 5: i dettagli

Pubblicato il 12 Giugno 2021 alle 15:18

Star in the Star è il nuovo programma che si prepara a sbarcare su Canale 5. Chi lo condurrà? Scopriamo di cosa si tratta.

Star in the Star in arrivo su Canale 5: i dettagli

Si intitola Star in the Star ed è il nuovo programma che sbarcherà in autunno su Canale 5. Come sappiamo da qualche settimana, Mediaset si sta preparando a stravolgere i palinsesti della prossima stagione televisiva, con format innovativi e cambi di conduzione. Chi sarà al timone della trasmissione? Di cosa tratterà?

Star in the Star: il nuovo format di Canale 5

Star in the Star si prepara a sbarcare su Canale 5. Si tratta di un nuovo format che andrà ad arricchire la programmazione del palinsesto televisivo della prossima stagione di Mediaset.

La messa in onda è prevista per l’autunno, quando tutti i programmi di punta torneranno ad allietare le serate degli italiani. Firmato da Banijay, il suo nome originale è proprio Star in the Star ed è destinato alla prima serata.

Al momento, anche se non ci sono conferme da parte dei vertici Mediaset, la trasmissione sembra essere un mix tra il Cantante mascherato e Tale e Quale Show. Stando a quanto anticipa TvBlog, infatti, la gara sarà tra un gruppo di Vip.

I concorrenti non saranno necessariamente cantanti, ma dovranno comunque essere intonati. Inoltre, sappiamo che gli stessi saranno truccati e agghindati affinché somiglino all’artista della canzone che verrà portata in scena.

Star in the Star: chi lo condurrà?

I dettagli su Star in the Star non sono ancora molti, ma sappiamo che l’esibizione dei Vip in gara partirà con un playback del brano originale con la voce del cantante. Dopo circa un minuto, poi, partirà la performance vera e propria del concorrente sul medesimo brano con la propria voce.

Ovviamente, come in tutti i format di questo tipo, ci sarà anche una giuria, composta da almeno 3 membri, che avrà il compito di valutare le esibizioni. Il pubblico, invece, dovrà indovinare l’identità del Vip che si nasconde dietro la ’maschera’.

A corredo di ogni esibizione, inoltre, il conduttore svelerà una serie di indizi, anche sotto forma di video, per aiutare i giurati e il pubblico a capire che è l’artista in questione.

Alla fine di ogni puntata di Star in the Star, il Vip che ha meno convinto i presenti dovrà rivelare la sua identità, spogliandosi davanti alle telecamere. I concorrenti più bravi, invece, andranno avanti nella gara.

Attualmente, il programma va in scena su RTL Germania ed è condotto da Michelle Hunziker. Pertanto, è facile immaginare che l’ex moglie di Eros Ramazzotti venga ingaggiata anche dal Biscione.

E’ bene sottolineare, però, che non c’è nessuna conferma sul nome della conduttrice e che, oltre a Michelle, ci sono anche altri volti apprezzati in lizza. Da Alessia Marcuzzi a Ilary Blasi, passando per Vanessa Incontrada: chi la spunterà? Staremo a vedere. Leggi anche Ignazio Moser dopo L’Isola dei Famosi, polemica: «Non siete eroi»