keyboard_arrow_up

Star in the star: il direttore di Rai 1 torna a parlare del programma Mediaset

Pubblicato il 15 Settembre 2021 alle 18:15

Stefano Coletta, direttore di Rai 1, è tornato a parlare del programma Mediaset Star in the star che secondo molti assomiglia a Tale e Quale Show e a Il cantante mascherato.

Star in the star: il direttore di Rai 1 torna a parlare del programma Mediaset

In occasione della conferenza stampa di presentazione di Tale e Quale Show, il direttore di Rai 1 ha parlato anche del programma Mediaset Star in the star. Incalzato dai giornalisti, Stefano Coletta è tornato dunque a parlare dello show concorrente che secondo molti assomiglia parecchio a due programmi di punta della televisione di stato: Il cantante Mascherato e Tale e Quale Show.

Stefano Coletta: «Star in the star ha delle strette affinità con Il cantante mascherato»

Stefano Coletta, direttore di Rai 1, è tornato a parlare di Star in the star, programma di casa Mediaset che presenta numerosi punti in comune con lo show di grade successo della televisione di stato.

Rispondendo alle domande dei giornalisti, Coletta ha spiegato di aver subito approfondito la questione cercando di comprendere i dettagli del programma che andrà in onda sulle reti Mediaset.

«Ho parlato con la società di produzione per capirne meglio i dettagli», ha detto Coletta. In realtà il direttore di Rai 1 non ha voluto polemizzare in alcun modo, infatti ha spiegato che «ormai nella produzione di format ci sono tantissime assonanze e somiglianze».

Secondo l’uomo esistono in questo caso «delle strette affinità con Il cantante mascherato, il programma di Milly Carlucci». Anche in Star in the star infatti si usano maschere e si deve scoprire chi si nasconde sotto la maschera.

Prima di dare giudizi però Coletta vuole aspettare la messa in onda della prima puntata dello show Mediaset. «I programmi si giudicano nelle loro assonanze solo dopo la messa in onda. Un programma è fatto anche da dinamiche che avvengono in studio», ha dichiarato infatti l’uomo.

Il direttore di Rai 1 non vuole aprire polemiche

Stefano Coletta ha ammesso che esistono delle grandi affinità anche tra Star in the star e Tale e Quale Show, programma di Rai 1 di enorme successo. In particolare il direttore di Rai 1 non ha gradito la decisione dei vertici Mediaset di mandare in onda il loro programma televisivo proprio il giorno prima dello show di Carlo Conti.

Nonostante questo però il direttore ha anche aggiunto di non voler aprire polemiche di alcun tipo. «Io sono una persona pacifica, auguro un grande successo a Star in the star ma auguro un grande successo anche a Tale e Quale», ha dichiarato Coletta nel corso della conferenza stampa di presentazione del programma di Rai 1.

«Io invoco sempre la correttezza di tutti noi e mi auguro che sarà anzi un traino per il nostro programma», ha poi concluso Stefano Coletta. Il direttore insomma ha cercato di chiudere tutte le polemiche sul nascere, ma altri volti del programma di casa Rai hanno invece puntato il dito su Star in the star.

Carlo Conti, presentatore di Tale e Quale Show, ha lanciato invece una vera e propria frecciatina al programma condotto da Ilary Blasi. Conti infatti ha dichiarato ironicamente «Siamo come la settimana enigmistica. Vantiamo tante imitazioni».

Anche la giudice Loretta Goggi ha aggiunto un pizzico di polemica dichiarando che «Non si imita chi non ha una personalità. Questo accade anche per i programmi».