keyboard_arrow_up

Star in the Star: data di chiusura e numero puntate

Pubblicato il 29 Settembre 2021 alle 14:44

Star in the Star andrà regolarmente in onda con la terza puntata, prevista per giovedì 30 settembre 2021, ma chiuderà in anticipo.

Star in the Star: data di chiusura e numero puntate

L’atmosfera che aleggia a Mediaset in merito a Star in the Star continua ad essere tesa. Nonostante tutto, la terza puntata del programma condotto da Ilary Blasi andrà regolarmente in onda giovedì 30 settembre 2021. La chiusura, anche se non immediata, sembra essere comunque anticipata.

Star in the Star: chiusura anticipata

Come si vocifera ormai da giorni, Star in the Star sembra destinato alla chiusura anticipata. Mediaset non è rimasto affatto soddisfatto degli ascolti registrati dal programma condotto da Ilary Blasi e proprio per questo avrebbe deciso di bloccare la messa in onda prima del previsto.

Stando a quanto si legge su Fanpage.it, Star in the Star non chiuderà i battenti a stretto giro, ma comunque andrà in panchina prima del previsto. La puntata di giovedì 30 settembre 2021, inizialmente data come finalissima, andrà regolarmente in onda.

In seguito, ci sarà la semifinale prevista per il 7 ottobre e la finalissima fissata per il 14 ottobre. Pertanto, Star in the Star non andrà in scena con le sette puntate previste in un primo momento, ma saranno soltanto 5.

Questa chiusura anticipata, anche se al momento non ci sono conferme da parte di Mediaset, dovrebbe essere legata agli ascolti per nulla soddisfacenti e alle regole contrattuali che Banjay, casa di produzione del format, non avrebbe rispettato.

Star in the Star: un flop annunciato?

Se l’indiscrezione lanciata da Fanpage.it corrispondesse a verità, Star in the Star andrà in onda con l’ultimissima puntata giovedì 14 ottobre 2021. In questa occasione, Ilary Blasi svelerà tutte le maschere rimaste in gioco.

C’è da dire che, anche se non ci sono conferme in merito alla diatriba tra Mediaset e Banjay, dopo la prima puntata del programma e le relative critiche alle maschere, qualcosa è cambiato. I travestimenti sono migliorati e i concorrenti non si esibiscono più in playback. Questa inversione di rotta porta a pensare che qualche scossone interno ci sia stato.

Già prima della messa in onda, Star in the Star ha attirato su di sé molte polemiche. Il format sembrava un ibrido tra Il Cantante Mascherato e Tale e Quale Show, per cui sono molti quelli che sostengono che il nuovo show della Blasi sia stato un «flop» annunciato.