keyboard_arrow_up

Sogno Azzurro: la docu-serie dedicata alla Nazionale Italiana di Calcio

Pubblicato il 6 Giugno 2021 alle 13:40

Da lunedì 7 giugno a giovedì 10 giugno andrà in onda Sogno Azzurro. La docu-serie racconterà il cammino degli Azzurri verso gli Europei di calcio.

Sogno Azzurro: la docu-serie dedicata alla Nazionale Italiana di Calcio

Sogno Azzurro, docu-serie dedicata agli appassionati di calcio prenderà il posto dei I Soliti Ignoti, infatti il game show di Amadeus è terminato permettendo al conduttore di godersi la meritata pausa estiva. Il format che approderà su Rai 1 a partire da domani, 7 giugno 2021, durerà per quattro puntate e rappresenterà un percorso di avvicinamento verso gli Europei di calcio che inizieranno da venerdì prossimo con la partita tra Italia e Turchia.

Sogno Azzurro: un percorso per avvicinarsi agli Europei di calcio

Gli appassionati di calcio non possono perdersi le quattro puntate di Sogno Azzurro. La docu-serie verrà trasmessa su Rai 1 da domani, lunedì 7 giugno 2021, a giovedì 10 giugno 2021. Il format piacerà molto a chi segue con passione la Nazionale Italiana di Calcio in quento rappresenta un vero e proprio percorso di avvicinamento agli Europei.

Grazie alla docu-serie, per la prima volta gli italiani avranno modo di entrare dentro la vita privata dei calciatori Azzurri. Il pubblico a casa verrà quindi trasportato a Coverciano dove gli atleti si sono allenati per mesi e mesi allo scopo di arrivare pronti agli Europei.

Nel corso delle quattro puntate del programma televisivo verrà raccontata tra le molte cose anche la rinascita della Nazionale di Calcio. Ricordiamo infatti che molti italiani sono rimasti delusi dagli Azzurri che non sono riusciti a qualificarsi per i Mondiali di Calcio del 2018.

Grazie alla docu-serie i telespettatori potranno quindi tornare a sentirsi vicini alla squadra di calcio della loro patria e di conseguenza si troveranno più pronti a tifarla durante questi Europei.

Il programma televisivo è stato realizzato grazie a uno scopo con la FIGC che ha permesso di riprendere vari momenti vissuti dai calciatori della Nazionale di calcio italiana. I giocatori sono stati infatti ripresi dalle telecamere sui campi di allenamento, durante le riunioni tecniche e anche negli spogliatoi. I telespettatori potranno anche scoprire alcuni momenti di relax dei calciatori che fino a questo momento erano rimasti privati.

I protagonisti di Sogno Azzurro saranno quindi i calciatori, ma anche il Ct della Nazionale Roberto Mancini e tutte le figure principali che gravitano attorno alla nazionale. Il narratore di questa nuova esperienza televisiva sarà il bravissimo attore Stefano Accorsi.

Durante le puntate ci saranno anche le voci dei giornalisti Rai che per anni hanno seguito i calciatori della Nazionale italiana di calcio. Non mancheranno poi i commenti e le parole di personaggi legati alla storia degli Azzurri. Ad esempio infatti parleranno Antonio Conte, Gianluigi Buffon e Arrigo Sacchi.