Sky e Mediaset riciclano programmi? D’Errico punge, ma viene smascherata
Sky e Mediaset sono state accusate di riciclare programmi. Antonella D’Errico ha lanciato una stoccata contro Discovery, ma è stata smascherata.
In questi giorni sono stati presentati i palinsesti della prossima stagione televisiva, tra cui quelli appartenenti a Sky, ma sono stati fatti degli accenni anche a quelli inerenti Mediaset. Ebbene, dopo tali annunci, sul web si è scatenato un certo fermento. Nello specifico, Sky è stata accusata di «scippare» programmi ad altre reti, non riuscendo ad offrire contenuti originali. L’Executive Vice President Content della rete, Antonella D’Errico, dunque, ha replicato a tali accuse con delle stoccate rivolte principalmente a Discovery. Peccato, però, che i fatti parlino chiaro, sta di fatto che la donna è stata smascherata in men che non si dica da Giuseppe Candela. Inoltre, anche Mediaset pare sia colpevole dello stesso «crimine».
Sky, Antonella D’Errico lancia stoccata a Discovery, ma viene sbugiardata
La presentazione dei palinsesti di alcune delle principali reti televisive ha generato un certo sgomento sul web. Per quanto riguarda Sky, infatti, l’azienda è stata punta dai vertici di Discovery, che l’hanno accusata di «rubare» programmi ad altre reti. Sulla faccenda è intervenuta Antonella D’Errico. Quest’ultima, secondo quanto riporta l’Ansa, ha detto:
"Noi non ’scippiamo’ volti noti e procediamo nella nostra linea editoriale con costanza e fiducia. La strategia di non inseguire trend e di consolidare quello che abbiamo si è dimostrata vincente ed è la nostra formula".
Queste parole, però, sono state decisamente smentite dai fatti. Giuseppe Candela, infatti, ha evidenziato solo alcuni dei programmi che, effettivamente, l’azienda avrebbe sottratto da altre emittenti facendoli propri. Tra di essi figurano: X-Factor, Pechino Express, Italia’s Got Talent, ma non solo. Ad essere «scippati» ad altre reti sono stati anche svariarti conduttori, come ad esempio: Simona Ventura, la Gialappa’s Band, Nicola Savino, Enrico Papi, Mago Forest, Max Giusti, solo per citarne alcuni. A quanto pare, dunque, le accuse contro l’azienda qualcosa di fondato ce l’avrebbero eccome.
Pier Silvio Berlusconi smentito: anche Mediaset ricicla vecchi programmi
Come se non bastasse, però, Candela ha posto l’accento anche su Mediaset e su Pier Silvio Berlusconi. Anche quest’ultimo si era scagliato contro Discovery accusando tale emittente di essere troppo proiettata sul passato, contrariamente all’azienda del Biscione. In realtà, però, di programmi innovativi e diversi dal solito su Canale 5 non vi è neppure l’ombra. Ad ogni modo, tutte queste stoccate interne tra le varie emittenti televisive non stanno facendo altro che confermare che, a quanto pare, il clima interno sia piuttosto «friccicarello» cosa che sicuramente stuzzica la curiosità di giornalisti e lettori. Al momento né Pier Silvio Berlusconi né, tanto meno, Antonella D’Errico hanno replicato a queste accuse.
Notizie
Potrebbero interessarti