Sissi 2, quando va in onda? Anticipazioni, numero puntate e cast

Pubblicato il 25 Dicembre 2022 alle 18:48

La seconda stagione di «Sissi» andrà in onda su Canale 5 durante le festività natalizie. Ecco tutto quello che si conosce.

Sissi 2, quando va in onda? Anticipazioni, numero puntate e cast

La Mediaset farà uno splendido regalo a tutti i suoi fedeli telespettatori mandando in onda la seconda stagione di Sissi proprio durante il periodo festivo. Il secondo capitolo della serie - che racconta la vita dell’amata imperatrice austriaca - arriverà su Canale 5 esattamente un anno dopo la messa in onda della prima stagione.

Sissi 2: data di inizio, numero puntate e trama della fiction sull’imperatrice austriaca

La seconda stagione di Sissi prenderà il via mercoledì 28 dicembre su Canale 5 alle 21:25 circa. In totale sono 6 gli episodi (come per la prima stagione) che verranno trasmessi in tre prime serate. La storia riprenderà dal momento in cui Sissi e Franz staranno affrontando il grande dolore per la perdita della figlia Sophie. Tuttavia, i due vivranno un momento di felicità con la nascita dell’erede al trono. La serenità, però, non sarà duratura e all’orizzonte si addenseranno nubi e lotte di potere.

Bismark, infatti, minaccerà l’Austria di trascinarla in una nuova guerra e Sissi farà di tutto per stare accanto al marito in un momento così difficile sacrificando ancora una volta la sua felicità alla ragion di Stato. L’imperatrice, poi, si recherà in Ungheria per una missione diplomatica e qui tra le distese della Putza e la vita semplice delle persone, vivrà un inaspettato periodo di serenità. Inoltre, conoscerà il conte Gyula Andrassy che si innamorerà perdutamente di lei e rappresenterà una forte tentazione per la donna che dovrà fare una difficile scelta.

Sissi, seconda stagione: il cast della fiction sull’imperatrice austriaca

Nel cast di Sissi 2 ritroviamo Dominique Devenport nel ruolo della protagonista e Jannik Schümann che presta il suo volto all’imperatore Franz Josep. Accanto a loro ci sono: David Korbmann (Grünne), Désirée Nosbusch (Sophie), Tanja Schleiff (Esterházy), Paula Kober (Fanny alias Franziska Feifalik), Julia Stemberger (Herzogin Ludovica in Bayern), Pauline Rénevier (Herzogin Helene detta Néné in Bayern), Marcus Grüsser (Herzog Max in Bayern), Giovanni Funiati (Graf Andrassy), Yasmani Stambader (Bela alias Lajos Farkas), Lasse Möbus (Graf Richard) e Marie Sophie von Reibnitz (Eugénie de Montijo). Inoltre, ci sono nuovi attori tra cui:

- Murathan Muslu che interpreta il leader ribelle ungherese Ödön Körtek
- Romy Schroeder nei panni di Marie, la figlia di Fanny, la cameriera di Sissi
- Amanda Da Gloria nei panni della sorella del conte Andrássy
- Bernd Hölscher nel ruolo di Otto von Bismarck.