Simone Di Pasquale, chi è il coreografo de «Il Cantante Mascherato»: carriera e vita privata

Pubblicato il 18 Marzo 2023 alle 08:18

Chi è Simone Di Pasquale, ballerino e coreografo de Il Cantante Mascherato 4: carriera televisiva, compagna e curiosità

Simone Di Pasquale, chi è il coreografo de «Il Cantante Mascherato»: carriera e vita privata

Simone Di Pasquale è nato a Roma il 27 febbraio 1978 sotto il segno zodiacale dei pesci. La sua altezza è 187 centimetri e pesa circa 85 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @simone_di_pasquale.

Biografia Simone Di Pasquale: da Ballando con le Stelle a Il Cantante mascherato

Simone Di Pasquale ha iniziato a ballare sin da piccolo. Già a 10 anni ha iniziato a gareggiare, fino a raggiungere la fama nelle competizioni internazionali nel 2004. L’anno seguente ha debuttato sul piccolo schermo, come ballerino professionista di Ballando Con Le Stelle. Di Pasquale ha ricoperto questo ruolo per ben 16 anni, abbandonando definitivamente la competizione nel 2021.

Nel 2022, Di Pasquale ha ottenuto un ruolo diverso all’interno dello show, ovvero quello di “tribuno della giuria popolare”, assieme all’ex maestra Sara Di Vaira. Tra i compiti di questa figura, anche la possibilità di ripescare una coppia eliminata dalla giuria.

Oltre ai diversi ruoli a «Ballando Con Le Stelle» (tra cui anche quello di inviato per Ballando on the Road nel 2017), Simone Di Pasquale ha collezionato diverse partecipazioni a programmi televisivi in onda sui canali Rai. Nel 2007 è stato uno dei giurati di Miss Italia; nel 2009 ha preso parte ad un episodio di «Don Matteo»; nel 2020 è stato un inviato di Italia Sì, e l’anno seguente uno degli ospiti fissi di «Felicità – la stagione della rinascita», in onda su Rai 2.

Nel 2022 è stato uno dei concorrenti de Il Cantante Mascherato, vestendo il costume del drago, dopo aver fatto parte del “pool investigativo” nella stagione precedente. Nella stessa trasmissione, veste anche i panni di coreografo. Alla sua carriera televisiva, il ballerino e coreografo affianca anche l’attività di organizzatore di eventi e si dedica ai corsi di danza.

Vita privata di Simone Di Pasquale: compagna ed ex fidanzata

Simone Di Pasquale non è sposato e non ha figli, anche se ha dichiarato che il suo sogno è quello di metter su famiglia. La sua compagna è una donna di nome Maria Di Stolfo, che non fa parte del mondo dello spettacolo, ma lavora come insegnante delle scuole elementari. Per questa ragione, vivono il loro rapporto d’amore lontano dai riflettori. I due si sono conosciuti anni fa, e poi si sono ritrovati ed innamorati grazie al padel.

In precedenza, Di Pasquale era stato legato alla sua partner di ballo nonché ex volto di Ballando Con le Stelle, Natalia Titova, dal 1998 al 2005. Riguardo alla fine della relazione con la ballerina, Simone Di Pasquale ha dichiarato che tra loro era semplicemente finito l’amore, anche se per lei prova comunque un grande affetto.

Alcune curiosità su Simone Di Pasquale

  • Quando può, Simone di Pasquale si concede un viaggio;
  • Al ballerino piace cucinare per i suoi amici;
  • Si definisce fissato con l’ordine, ed ama pulire la casa e curare le sue piante.

ARGOMENTI: Biografia