Simona Ventura e la stoccata a Barbara d’Urso: «Io non sono escludente» (VIDEO)

Pubblicato il 3 Giugno 2023 alle 19:01

La conduttrice di Rai2 risponde in maniera diretta a una domanda svelando perché non è mai stata invitata nei programmi di Barbara d’Urso

Simona Ventura e la stoccata a Barbara d’Urso: «Io non sono escludente» (VIDEO)

Bagno di folla per Simona Ventura al Festival della Tv di Dogliani. In compagnia del giornalista Emilio Targia, la conduttrice del secondo canale della Tv di Stato ha ripercorso le tappe della sua carriera che l’ha vista protagonista in molti programmi di successo come La Domenica Sportiva, L’Isola dei Famosi, X Factor e Quelli che il Calcio: "Mi piace stare in mezzo alla gente e mi piace l’energia che mi dà. Se non fosse così cambierei mestiere ma non te lo ha prescritto il medico di lavorare in televisione. È un grande privilegio avere delle persone che ti seguono". Parlando dei suoi esordi ha sottolineato che "ricevere dei no tempra. Ho bussato tante porte ricevendo dei no poi una si è aperta. Invece i giovani non contemplano il fallimento o lo sbagliare, ma questo ti fa maturare e ti migliora".

Spazio anche alle domande del pubblico. Tra le altre cose, è stato chiesto a Simona Ventura come mai dopo la sua partecipazione in gioco a L’Isola dei Famosi (edizione numero 11 in onda nel 2016 con la conduzione di Alessia Marcuzzi) non è stata ospite nei programmi di Barbara d’Urso:

"Come mai? A me va bene così. Ti posso dire una cosa, io non sono mai escludente, non lo sono mai stata. Sono gli altri"

Simona Ventura confermata su Rai2 con Paola Perego a Citofonare Rai2!

Nonostante il terremoto in Rai, con diversi conduttori uscenti, Simona Ventura e Paola Perego sono stati confermati per la stagione tv 2023/2024 al timone di Citofonare Rai2, il talk in onda su Rai2 ogni domenica alle ore 11:15. Quest’anno la trasmissione si è tinta di altri ingaggi come quello di Valeria Graci e Antonella Elia. Tra i momenti più attesi vi è l’oroscopo di Simon & The Stars; la musica è scandita da L’Isola delle Rose, vincitori di The Band di Carlo Conti. In merito al programma, Simona Ventura al Festival della Tv di Dogliani ha dichiarato che per lei è importante il concetto di squadra anche perché lavorava nel calcio dove ha conosciuto, alla Domenica Sportiva, personaggi come Tito Stagno e Bruno Pizzul: "Chi non faceva squadra veniva estromesso, non ho mai avuto difficoltà a lavorare con le donne".


ARGOMENTI: Simona Ventura