Simona Ventura a Belve: aborto, voci su droga, pace con Venier e d’Urso

Pubblicato il 16 Aprile 2024 alle 19:00

Dalle voci sul consumo di droga al presunto flirt con Galliani a Mediaset, dall’aborto alla rappacificazione con Mara Venier e Barbara d’Urso: le dichiarazioni di Simona Ventura a Belve

Simona Ventura a Belve: aborto, voci su droga, pace con Venier e d’Urso

Andrà in onda stasera l’intervista di Simona Ventura a Belve. La conduttrice si è aperta su una serie di voci che l’hanno accompagnata per anni, dalle false accuse legate all’uso di droga alla decisione dolorosa di abortire da giovane.

SuperSimo, con la sua consueta franchezza, ha affrontato le dicerie riguardanti presunti consumi di sostanze stupefacenti. "Era girata da persone che volevano farla girare", ha dichiarato a Francesca Fagnani, sottolineando il peso che questa maldicenza ha avuto sulla sua vita, arrivando persino a sottoporsi a test per dimostrare la sua innocenza. Una lotta contro il pregiudizio e la diffamazione che ha segnato parte della sua carriera.

In un momento di intimità, Simona Ventura ha toccato un argomento profondo e personale: l’aborto giovanile e il dolore che porta con sé: "Non passa giorno della mia vita che non ci sia un pensiero per questo bambino mai nato". Tra i pettegolezzi che hanno circondato la sua vita, spicca quello riguardante una presunta relazione con Adriano Galliani, suo ex capo a Mediaset. Simona ha rivelato come una semplice svista in una sala trucco abbia scatenato un turbine di voci infondate.

Infine, a Belve su Rai2 ha parlato della pace fatta con Mara Venier e Barbara d’Urso, sottolineando come sia stata una scelta consapevole e liberatoria. «Il 23 ottobre 2023!», ha esclamato, ricordando il giorno in cui ha deciso di lasciarsi alle spalle le incomprensioni e abbracciare la serenità.

Simona Ventura paresi facciale: per il recupero ci vogliono anche mesi

Nell’ultimo periodo Simona Ventura sta lottando con una paralisi facciale. Un problema comune che può richiedere anche diversi mesi per un recupero completo. Nonostante questo, la conduttrice continua ad apparire in televisione spiegando di essersi inaspettatamente svegliata con la parte sinistra del volto bloccata. Dutante la puntata di domenica 14 aprile scorsa, la Ventura ha deciso di abbandonare Citofonare Rai2 lasciando Paola Perego da sola al timone: "C’ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo quindi so che farai benissimo anche senza di me". La sera, invece, è stata ospite in collegamento con Che Tempo Che Fa con un corno portafortuna: "È il momento di mostrarlo".


ARGOMENTI: Simona Ventura