Signorini lascia GF Vip? «Sarà l’ultima edizione»: gossip e rivoluzione

Pubblicato il 2 Dicembre 2022 alle 14:46

Dopo quattro anni al timone del reality show più spiato d’Italia, il direttore di Chi lascerà la conduzione? Il retroscena

Signorini lascia GF Vip? «Sarà l’ultima edizione»: gossip e rivoluzione

L’attuale edizione del Grande Fratello Vip terminerà con la proclamazione del vincitore ad aprile 2023. Una variazione che inciderà sul numero di puntate, allungando il brodo e facendo slittare la nuova edizione de L’Isola dei Famosi che tornerà su Canale 5 (per l’ultimo anno) con Ilary Blasi alla conduzione. Conti alla mano, dunque, la settima edizione del GF Vip sarà la più lunga della storia del programma in Italia.

Sta circolando un gossip davvero clamoroso sulla prossima edizione della trasmissione; si dice che ci sarà una vera e propria rivoluzione in studio. Pare, infatti, che sia l’ultima edizione che vedrà alla conduzione Alfonso Signorini, ma ci dovrebbero esserci anche dei cambiamenti per quanto riguarda la squadra degli opinionisti (ad oggi il team è composto da Sonia Bruganelli, Orietta Berti e Giulia Salemi.)

Signorini lascia la conduzione Grande Fratello Vip? Ecco cosa è emerso

Era giugno 2019 e Dagospia annunciava il passaggio della conduzione del Grande Fratello Vip da Ilary Blasi ad Alfonso Signorini. Nelle prime tre edizioni, infatti, il direttore di Chi era stato opinionista del reality show. Alessandro Rosica, Investigatore Social, ha annunciato ai suoi followers: "Dalla prossima edizione Alfonso Signorini non condurrà più il Grande Fratello Vip. Cambieranno anche gli opinionisti!".

Che il giornalista sia arrivato all’esasperazione tanto da dire addio? In più occasioni, soprattutto in quest’ultima edizione, ha dimostrato di essere insofferente ad alcuni atteggiamenti da parte dei concorrenti; basta pensare al bullismo perpetrato ai danni di Marco Bellavia o allo sfogo piuttosto assurdo di Sara Manfuso in studio (la quale è stata depennata dal cast e non più invitata). Il conduttore, inoltre, fatica a restare vigile in diretta fino all’1 di notte inoltrata con gaffe e strafalcioni. Un po’ di riposo, in effetti, potrebbe rigenerarlo.

Orietta Berti torna in Rai dopo il passaggio a Mediaset e al GF Vip?

Anche su Orietta Berti circola un retroscena. L’attuale opinionista del GF Vip 7 potrebbe far ritorno da mamma Rai. In realtà il ritorno è già iniziato a partire dallo scorso 18 ottobre quando è stata ospite a Oggi è un Altro Giorno di Serena Bortone. Le cose in quel di Mediaset non stanno andando come concordato.

Oltre al ruolo ricoperto nel reality show, la Berti doveva fare uno show tutto suo in due puntate per celebrare i sessant’anni di carriera nel mese di dicembre su Canale 5: del programma, ad oggi, nessuna traccia. La cantante sarà nel cast de Il Concerto di Natale, l’appuntamento tradizionale in onda sulla rete ammiraglia del Biscione la sera della Vigilia che quest’anno verrà registrato il 17 dicembre presso l’Auditorium Conciliazione a Roma e trasmesso in prima serata domenica 1° gennaio 2023.


ARGOMENTI: Grande Fratello VIP