Sigfrido Ranucci smentisce Rai su assenza ai palinsesti: brutta figura!
Il conduttore Sigfrido Ranucci assente ai palinsesti Rai come già annunciato dallo stesso. Paolo Corsini ha svelato i motivi, ma è stato smentito dal conduttore di Report: replica drastica
Quest’oggi, venerdì 19 luglio, sono stati presentati i palinsesti Rai, tra cui ovviamente quelli di Rai3 in cui lavora anche il conduttore Sigfrido Ranucci. Come già annunciato dal giornalista nei giorni scorsi, non ha presenziato in occasione dell’evento, cosa che ha generato un certo clamore. Durante la conferenza stampa, alcuni giornalisti hanno posto questa domanda a Paolo Corsini, responsabile del genere approfondimento Rai. Quest’ultimo è intervenuto spiegando che il conduttore si fosse assentato poiché in ferie. A distanza di alcune ore, però, Ranucci è stato contattato da Fanpage, a cui ha svelato i reali motivi della sua assenza. A quanto pare, ci sarebbero delle faccende in sospeso con la Rai per cui il presentatore ha ritenuto opportuno agire in questo modo.
Sigfrido Ranucci smentisce Rai su assenza ai palinsesti: perché ha disertato
Sulla faccenda di Sigfrido Ranucci assente ai palinsesti è intervenuto Paolo Corsini che, rispondendo ad un giornalista, ha specificato:
"Ranucci? È in ferie, quando torna lo sento. Report è un fiore all’occhiello e nessun competitor può vantare i suoi numeri. Sotto l’anno della mia direzione, in cui Roberto Sergio è stato amministratore delegato, ha avuto un incremento in termini di numero di puntate originali e di durata di venti minuti con il massimo sostegno all’interno di cross promotional nelle nostre reti e di promozione altrove. È stata una mia scelta spostarlo alla domenica ed è stata una scelta vincente. Ranucci ha il massimo sostegno da parte nostra".
Stando a questa risposta, dunque, sembrava che l’assenza di Ranucci ai palinsesti Rai fosse già decisa a priori in quanto il conduttore si trovasse attualmente in ferie e, di conseguenza, impossibilitato a prendere parte alla presentazione dei palinsesti. Questa rivelazione ha messo in cattiva luce gli attuali responsabili della Rai, suggerendo una mancanza di trasparenza o una gestione poco chiara delle comunicazioni interne dal momento che Ranucci aveva già annunciato la sua assenza e i motivi. Contattato da Fanpage ha spiegato:
"Le ferie sono obbligato a farle perché, in quanto dipendente Rai, devo prendere il 25% di ferie prima che ricominci Report. Anche l’anno scorso ero in ferie nello stesso periodo, mai ai palinsesti ci sono andato. Corsini conosce i motivi per cui ho detto quelle cose, così come li conosce la dirigenza".
I motivi per cui Ranucci ce l’avrebbe con la Rai
Stando a quanto rivelato da Sigfrido Ranucci pare proprio che, in realtà, la sua assenza alla presentazione dei palinsesti Rai fosse dovuta ad alcuni malumori interni tra il conduttore e l’azienda. Fonti interne fanno sapere che le rivendicazioni di Ranucci contro la Rai sarebbero legate ad alcune richieste fatte dal conduttore e non accolte di buon grado dai vertici dell’azienda. Tra queste vi sono le repliche integrali del suo programma al sabato, le repliche estive, che poi sono state bloccate dalla Tv di Stato, una maggiore tutela di Report dal punto di vista della controprogrammazione, specie quella interna all’azienda. Tutte richieste che non sono state assecondate dai vertici di Viale Mazzini e che, di conseguenza, avrebbero portato Ranucci ad avviare una protesta contro Viale Mazzini.
ARGOMENTI: Sigfrido Ranucci
Notizie
Potrebbero interessarti