keyboard_arrow_up

Serena Rossi scartata ai provini de L’amica geniale: la rivelazione

Pubblicato il 2 Settembre 2021 alle 14:35

La nota attrice partenopea ha svelato di essere stata scartata ai provini de L’amica geniale: scopriamo quale ruolo avrebbe dovuto interpretare.

Serena Rossi scartata ai provini de L’amica geniale: la rivelazione

Serena Rossi è una delle attrici italiane che attualmente sta riscuotendo maggior successo. La donna, grazie anche al successo avuto con la fiction Mina Settembre, è attualmente la madrina della Mostra del Cinema di Venezia 2021. Nonostante le grandi doti di attrice, la Rossi ha svelato di essere stata scartata durante il casting de L’amica geniale.

L’amica geniale: Serena Rossi avrebbe potuto interpretare Lila

In una recente intervista rilasciata a Grazia, Serena Rossi ha svelato di essere stata scartata durante un importante casting. L’attrice partenopea infatti ha partecipato al provino per il ruolo di Lila ne L’amica geniale, ma purtroppo non è stata scelta per interpretare una delle due protagoniste della serie tratta dai romanzi scritti da Elena Ferrante.

Nonostante le grandi doti di attrice della Rossi, la donna non è riuscita a superare il casting per la nota serie televisiva. Il provino in questione è avvenuto in un periodo in cui l’attrice era già molto impegnata sul set di Mina Settembre e di conseguenza non è riuscita a prepararsi come avrebbe dovuto.

«In quel periodo ero impegnata sul set di Mina Settembre. Mi sono chiesta come sarebbe andata se avessi avuto più tempo per prepararmi», ha spiegato Serena Rossi. Il ruolo di Lila infatti sarebbe piaciuta molto alla Rossi che avrebbe avuto piacere di ricoprire i panni di questa protagonista. Secondo la Rossi infatti il ruolo di Lila «era un bel ruolo di donna forte».

Chiaramente la Rossi non è riuscita a superare questo provino non perché priva di doti attoriali, ma piuttosto perché il casting è avvenuto proprio nel periodo in cui la donna stava lavorando intensamente sul set di Mina Settembre.

Alla fine comunque si è deciso di mantenere le attrici Gaia Girace e Margherita Mazzucco anche per tutta la terza stagione. Saranno quindi loro ad interpretare Lila ed Elena anche nel corso della nuova edizione della fiction.

L’amica geniale 3: ecco quando andrà in onda

L’amica geniale 3, ossia Storia di chi fugge e di chi resta, andrà in onda nel corso del 2022. In totale ci saranno otto episodi divisi in quattro prime serate che verranno trasmesse su Rai 1.

Anche durante questa nuova stagione la narrazione seguirà la storia di due protagoniste degli anni Settanta, ossia di Elena e di Lila.

Elena è ormai diventata una scrittrice di grande successo e ha sposato Piero Airota, ma la donna ritroverà anche Nino Sarratore e diventerà la sua amante. Lila invece è molto stanca a causa del suo duro lavoro in Fabbrica, ma fortunatamente ha almeno trovato l’amore con Enzo.