Se Potessi dirti Addio trama prima puntata: cosa nasconde il Paziente 13?

Pubblicato il 29 Marzo 2024 alle 14:00

Se Potessi dirti Addio apre i battenti su Canale 5 con Gabriel Garko e Anna Safroncik. Ecco le anticipazioni della prima puntata del 29 marzo 2024

Se Potessi dirti Addio trama prima puntata: cosa nasconde il Paziente 13?

Questa sera, venerdì 29 marzo 2024, andrà in onda la prima puntata della nuova serie di Canale 5 intitolata Se Potessi Dirti Addio. La fiction è stata prodotta dalla coppia formata da Simona Izzo e Ricky Tognazzi e vede come protagonisti Gabriel Garko ed Anna Safroncik. Lui interpreta il ruolo di un uomo, individuato come Paziente 13, il quale verrà ritrovato privo di sensi a seguito di un possibile tentativo di suicidio. Al suo risveglio, l’uomo dirà di non ricordare nulla della sua vita passata. La donna, invece, è Elena Astolfi, una dottoressa neuropsichiatra che sarà designata come la persona più adatta ad occuparsi di questo intricato caso. Da qui, dunque, si svilupperanno una serie di dinamiche che sembreranno mettere in collegamento la vita dei due protagonisti, ma in che modo?

Anticipazioni Se Potessi Dirti Addio prima puntata: Elena indaga sul Paziente 13

La prima puntata di Se potessi dirti Addio del 29 marzo 2024 sarà incentrata sul ritrovamento di un uomo che, dopo un possibile tentativo di suicidio, rivelerà di aver perso totalmente la memoria non ricordando assolutamente nulla della sua vita passata. Proprio per tale ragione, all’individuo verrà assegnata l’identificazione di Paziente 13. Elena Astolfi, rinomata neuropsichiatra, prenderà molto a cuore questo caso, sta di fatto che metterà in pista tutte le sue qualità per riuscire a venire a capo della faccenda.

Durante varie indagini emergerà il nome dell’uomo in questione, ovvero, Marcello, ma non solo. Con lo svilupparsi della trama si capirà che il protagonista sia legato ad Elena. Quest’ultima, ha avuto una vita piuttosto travagliata. Anche lei sarà alle prese con i suoi demoni interiori, a seguito della scomparsa prematura di suo marito, il quale è deceduto in circostanze del tutto misteriose. La donna si troverà alle prese con l’affrontare i suoi drammi familiari e, al contempo, risolvere il particolare caso che le è stato affidato.

Trama Se Potessi Dirti Addio puntata del 29 marzo: Elena e Marcello legati da un oscuro segreto?

La trama della prima puntata di Se potessi dirti Addio diventerà sempre più intricata nel momento in cui Elena Astolfi farà una scoperta. La donna, infatti, si renderà conto che il corpo di Marcello sia stato rinvenuto proprio nello stesso luogo nel quale è deceduto suo marito. Questa circostanza porterà la neuropsichiatra a sospettare che, in realtà, ci sia una connessione tra la scomparsa del suo amato e il ritrovamento di Marcello. Nel tentativo di aiutare la donna a risolvere il caso, entrerà in scena anche il commissario Diego Carli, interpretato dall’attore Francesco Venditti. Elena, però, sarà sempre più provata da tutta questa situazione, e il suo stato d’animo peggiorerà mano a mano che verranno fuori delle verità.

A generare particolare suspense, poi, sarà il comportamento sospetto di Marcello. Quest’ultimo sembrerà custodire un terribile segreto proveniente dal suo passato, dunque, sarà inevitabile domandarsi se l’uomo abbia davvero perso la memoria, oppure stia nascondendo qualcosa. Se Potessi Dirti Addio andrà in onda per tre venerdì, a partire da stasera, mentre il mercoledì continuano le avventure di Vanina - Un Vicequestore a Catania (QUI le anticipazioni della prossima puntata).