keyboard_arrow_up

Schumacher Netflix: ecco il trailer sul documentario dedicato al campione di F1

Pubblicato il 25 Agosto 2021 alle 15:07

Si avvicina la data di uscita di ’Schumacher’, documentario che Netflix ha realizzato in onore del sette volte campione del mondo tedesco.

Schumacher Netflix: ecco il trailer sul documentario dedicato al campione di F1

Manca sempre meno all’esordio su Netflix del documentario Schumacher dedicato, come indica il titolo, al famoso campione di Formula 1 tedesco. La piattaforma di streaming statunitense ha infatti realizzato un docu-film anche grazie al pieno supporto della famiglia del sette volte campione del mondo.

Il trailer ufficiale Netflix del documentario ’Schumacher’

Questa mattina, 25 agosto 2021, Netflix Italia ha diffuso sul proprio canale YouTube il trailer ufficiale di questa attesissima produzione. La data scelta per mostrare a tutti le prime immagine del film documentario non è affatto casuale.

«30 anni fa, oggi, Michael Schumacher partecipava al suo primo Gran Premio di Formula 1, iniziando così una carriera destinata a diventare leggenda», ha scritto Netflix sul proprio account ufficiale di Twitter. La data quindi non è banale in quanto il 25 agosto 1991 l’ex campione di F1 ha disputato la sua prima gara a bordo della Jordan.

La realizzazione di questo documentario è stata possibile grazie alla grande disponibilità dimostrata dalla famiglia di Michael Schumacher che ha collaborato con Netflix nonostante sia davvero molto gelosa della propria privacy.

La moglie Corinna ha deciso infatti di raccontare il marito e anche Schumi Junior ha partecipato addirittura al trailer che dura poco meno di due minuti e mostra qualche momento saliente della produzione.

La regista del documentario, Vanessa Nocker, ha spiegato che la moglie Corinna ha davvero dato tutto il suo sostegno per rendere possibile la realizzazione di questo film in onore del marito più volte campione del mondo a bordo della Ferrari.

«Corinna è stato il nostro più grande sostegno, lei per prima ha voluto un film autentico, che mostrasse Michael per come è fatto, con i suoi alti e bassi, senza addolcire niente. E’ stata straordinaria, è una donna che rappresenta un modello. Ci ha molto colpiti», ha dichiarato la regista. (Continua dopo il video trailer)

Data di uscita su Netflix del documentario ’Schumacher’

Il documentario Schumacher entrerà a far parte del catalogo Netflix a partire dal 15 settembre 2021. Manca quindi sempre meno tempo all’esordio ufficiale di questo docu-film che tutti gli appassionati di Formula 1 non si perderanno di certo.