keyboard_arrow_up

Scene da un matrimonio, Davide Mengacci: ’Io non avrei osato’

Pubblicato il 21 Luglio 2021 alle 17:01

Lo storico presentatore di Scene da un matrimonio ha bocciato l’idea di Mediaset di affidare il programma alla conduzione di Anna Tatangelo. Ecco chi avrebbe scelto lui.

Scene da un matrimonio, Davide Mengacci: ’Io non avrei osato’

C’è molta curiosità in merito al debutto di Anna Tatangelo alla conduzione di Scene da un matrimonio. La nota cantante infatti è stata scelta dai vertici Mediaset per presentare lo storico show che, in passato, è andato in onda ottenendo un grande successo anche grazie alla conduzione di Davide Mengacci.

Chiaramente la versione di Scene da un matrimonio presentata dalla Tatangelo è una versione del tutto rinnovata dello show. Nonostante questo, Nuovo Tv ha deciso di porre qualche domanda proprio al precedente conduttore Mengacci per sapere qual è la sua opinione in merito ad Anna Tatangelo.

Davide Mengacci non avrebbe scelto Anna Tatangelo

Solo ieri Anna Tatangelo ha spiegato in diverse interviste che confrontarla con Barbara d’Urso è profondamente sbagliato, ma nonostante le sue parole pare proprio che questo confronto continui ad esistere.

Davide Mengacci, intervistato in esclusiva dal settimanale Nuovo Tv, ha infatti rivelato che a suo parere Mediaset ha sbagliato a decidere di affidare la conduzione di Scene da un matrimonio ad Anna Tatangelo. Secondo lo storico presentatore infatti sarebbe stato meglio optare per un volto noto della televisione come ad esempio Barbara d’Urso.

«Io non avrei osato. Avrei fatto una scelta diversa, avrei optato per una conduttrice più tradizionale come Barbara d’Urso», ha dichiarato Mengacci dando le sue motivazioni. Il conduttore delle vecchie edizioni di Scene da un matrimonio ha quindi bocciato la scelta di Mediaset andando certamente contro l’idea dei vertici dell’emittente televisiva di Cologno Monzese di rinnovare i volti presenti nei canali di punta.

La scelta di Mediaset di affidare la conduzione dello show della domenica pomeriggio a una nuova presentatrice è infatti legata alla volontà di rinnovare i volti televisivi. Secondo i vertici dell’emittente televisiva è infatti giunto il momento di cambiare le cose e proprio per questo si è deciso di modificare il palinsesto della domenica pomeriggio sostituendo Barbara d’Urso.

Davide Mengacci: ’Anna Tatangelo si troverà in una situazione difficile’

Uno dei motivi che hanno spinto Davide Mengacci a dichiarare che Anna Tatangelo non è adatta al ruolo di conduttrice di Scene da un matrimonio è legato al fatto che lo show andrà in onda la domenica pomeriggio.

La Tatangelo quindi «si troverà in una situazione difficile» in quanto dovrà sfidare direttamente Domenica In di Mara Venier che come sempre andrà in onda su Rai 1. Il programma di casa Rai ottiene ogni domenica un grande successo in termini di ascolti e di conseguenza non è facile competere.