keyboard_arrow_up

Scene da un matrimonio: Anna Tatangelo replica alle critiche

Pubblicato il 9 Ottobre 2021 alle 15:45

A distanza di qualche giorno dalla prima puntata di Scene da un matrimonio, Anna Tatangelo ha deciso di replicare alle critiche che le sono state rivolte.

Scene da un matrimonio: Anna Tatangelo replica alle critiche

Anna Tatangelo ha debuttato la settimana scorsa con il nuovo programma Scene da un matrimonio. Il format ha riscosso numerose critiche e la cantante ha finalmente deciso di rompere il silenzio.

Scene da un matrimonio: Anna Tatangelo risponde alle critiche

Sabato 2 ottobre 2021 è andata in scena la prima puntata di Scene da un matrimonio. Il programma ha avuto un debutto tiepido, ma gli ascolti sono stati soddisfacenti. Le critiche piovute addosso alla conduttrice Anna Tatangelo, però, sono state diverse.

Intervistata da Super Guida Tv, l’ex compagna di Gigi D’Alessio ha deciso di rompere il silenzio. Ha ammesso che non si aspettava uno share del genere, ma ha sottolineato che lo scopo è fornire ai telespettatori un format «familiare e genuino», capace di parlare di emozioni senza troppi fronzoli.

Anna ha anche sottolineato che per lei, abituata a salire su un palco per cantare, Scene da un matrimonio è un’esperienza completamente nuova. Deve ancora abituarsi, infatti, a non avere i riflettori puntati su di sé come quando si esibisce con le sue canzoni.

La Tatangelo, poi, ha voluto parlare delle critiche, cercando di restare un po’ sul vago. Ha dichiarato: «Non mi sento di replicare nulla. In questi venti anni dal mio primo Festival di Sanremo le critiche hanno fatto parte del gioco. L’importante però nella vita è non passare inosservati. E’ sempre un bene che se ne parli».

La cantante di Ragazza di periferia ha fornito una risposta che potremmo definire diplomatica, ma che nasconde anche una verità. Dai suoi esordi nel mondo della musica ad oggi, le critiche hanno sempre fatto parte della sua esistenza.

Da Scene da un matrimonio al Festival di Sanremo

Scene da un matrimonio è stata una bellissima avventura e Anna ha ammesso di essersi anche emozionata nell’ascoltare le storie di alcuni sposi. Soprattutto quando li incontrava di persona e avvertiva i loro sentimenti, ma anche i confronti con i genitori degli innamorati le hanno riempito il cuore di gioia.

Quando si è rivista in televisione, un po’ di autocritica è arrivata, ma ha anche sottolineato che è normale trovare punti poco piacevoli. Nonostante tutto, la naturalezza del programma è venuta a galla e per lei è questo quello che conta.

Mettendo da parte l’esperienza a Scene da un matrimonio, la Tatangelo sarà in gara alla prossima edizione del Festival di Sanremo? Non è escluso, ma ha ammesso che le piacerebbe salire sul palco dell’Ariston anche nei panni di co-conduttrice.

«Sarebbe una soddisfazione enorme. Non mi è mai arrivata una proposta ufficiale come co-conduttrice anche se da qualche anno gira il mio nome», ha confessato Anna.