Scelta Gianmarco Steri in prima serata, ultima puntata Uomini e Donne: anticipazioni

Pubblicato il 25 Maggio 2025 alle 16:45

Uomini e Donne in prima serata venerdì 30 maggio 2025: anticipazioni scelta Gianmarco Steri e sfida contro Milly Carlucci

Scelta Gianmarco Steri in prima serata, ultima puntata Uomini e Donne: anticipazioni

Uomini e Donne in prima serata contro Sognando Ballando con la scelta di Gianmarco

La decisione di portare Uomini e Donne in prima serata su Canale 5 segna una svolta strategica tutt’altro che scontata. Il programma condotto da Maria De Filippi si affaccia al prime time con la puntata della scelta di Gianmarco Steri venerdì 30 maggio 2025. Un passaggio che, secondo molti addetti ai lavori, sembra più un’azione mirata a minare la già traballante tenuta di Sognando Ballando, il talent show che, nonostante le aspettative, è sceso al 14% di share.

Questa mossa non pare essere un semplice azzardo, ma potrebbe celare un test più ampio per ridefinire gli equilibri del palinsesto Mediaset. La forza di Uomini e Donne, infatti, non risiede soltanto nei numeri lineari della messa in onda tradizionale, ma anche nella sua crescita esponenziale sul fronte digital: tra streaming, social e visualizzazioni, il format ha consolidato una fanbase trasversale e fedelissima.

Scelta di Gianmarco tra polemiche e aspettative: anticipazioni Uomini e Donne

Il cuore della puntata-evento sarà la scelta di Gianmarco Steri, protagonista di un trono segnato da tensioni e sospetti. La registrazione di Uomini e Donne dell’11 maggio 2025 ha messo fine alle voci che da settimane circolavano sul suo percorso, ufficializzando la sua decisione di concludere l’esperienza con Cristina Ferrara. Una scelta che ha generato un doppio effetto: entusiasmo tra i fan più affezionati alla coppia, ma anche nuove polemiche. Il nome di Cristina, infatti, era stato coinvolto in presunte indiscrezioni su un accordo preesistente tra i due, ipotesi mai confermata ma che ha alimentato le discussioni nei forum e sui social. Non meno rilevante la reazione dell’altra corteggiatrice, Nadia, con cui sembrava essere nato un feeling autentico. Un dettaglio non trascurabile è l’omaggio che Gianmarco avrebbe ricevuto dalla redazione e la lettera scritta di suo pugno a Maria De Filippi, da sempre sua sostenitrice, a suggellare un rapporto professionale e umano molto forte.


ARGOMENTI: Uomini e Donne