Scamarcio a Belve: droghe provate ed eros con Monica Bellucci. VIDEO
Rivelazioni e segreti di Riccardo Scamarcio a Belve su Rai2: ecco cosa ha raccontato a Francesca Fagnani, dalle droga all’eros incontrollato con la Bellucci
A Belve Riccardo Scamarcio ha offerto una delle sue interviste più aperte e controverse. L’attore pugliese si è raccontato senza filtri alla conduttrice Francesca Fagnani, alternando ironia e introspezione. Droghe, eros sul set con Monica Bellucci, la sua carriera e la storia d’amore con Benedetta Porcaroli sono stati al centro della conversazione che andrà in onda su Rai2 martedì 19 novembre 2024 (sarà anche ospite Mara Venier).
La Fagnani, fedele al suo stile pungente, ha riportato alla luce le dichiarazioni di Riccardo Scamarcio sul suo passato con le droghe. L’attore non ha negato e ha anzi precisato: "La droga la conosco bene. Ho provato quasi tutto, ma non è mai diventata una dipendenza". Con una punta di ironia, ha ricordato la sua adolescenza ad Andria, definendola un periodo "dissipato ma artistico". Un’immagine a tratti romantica, tra "canne in centro storico" e riflessioni sui monumenti locali, che tradisce la complessità di un percorso personale ricco di contraddizioni.
Scamarcio e la scena erotica con Monica Bellucci: «Sette ore di amplesso»
Non poteva mancare un riferimento alla celebre scena girata con Monica Bellucci in Manuale d’Amore 2. La diva l’aveva definita la scena più erotica della sua carriera, e Scamarcio, tra risate e un certo imbarazzo, ha confermato: "Posso ricambiare, ci mancherebbe! Certo, mi sono attirato l’odio di tanti uomini con quella scena". L’attore ha descritto il ciak come un’esperienza complessa, non solo per la durata (sette ore di riprese) ma anche per le difficoltà legate al dover simulare un amplesso in modo convincente: "Uno può avere anche reazioni involontarie". Di seguito un frame dell’intervista.
Belve Rai2, Scamarcio rompe il silenzio sui mancati riconoscimenti
Un capitolo amaro dell’intervista a Belve di Riccardo Scamarcio ha riguardato i mancati premi nella sua carriera. Ha ammesso di provare rammarico per non aver ricevuto riconoscimenti importanti, attribuendo la mancanza di premi al suo carattere spesso poco diplomatico: "Ho pestato molti piedi di quelli che contano, registi e produttori, soprattutto da giovane". Questo atteggiamento lo avrebbe spinto, a un certo punto, a lavorare all’estero per evitare ulteriori conflitti nell’ambiente cinematografico del nostro Paese.
Sul fronte sentimentale, Scamarcio si è mostrato più sereno. Attualmente è legato all’attrice Benedetta Porcaroli, una relazione che ha recentemente ufficializzato sul red carpet del Festival del Cinema di Roma. "Sono innamorato di Benedetta”, ha dichiarato con fermezza, confermando il supporto della madre, felice di vedere il figlio finalmente sereno.
Notizie
Potrebbero interessarti
6 Dicembre 2024
Valeria Marini aggredita come sta: chi è l’uomo e la vicenda