Scaletta Sanremo prima serata: cantanti e ospiti del 7 febbraio 2023

Pubblicato il 7 Febbraio 2023 alle 08:00

Stasera Sanremo prima puntata: chi sono i cantanti che si esibiscono e gli ospiti invitati da Amadeus che saliranno sul palco dell’Ariston

Scaletta Sanremo prima serata: cantanti e ospiti del 7 febbraio 2023

Al via il Festival di Sanremo 2023: tutto è pronto per la prima serata in onda oggi martedì 7 febbraio. Amadeus, conduttore per la quarta volta, insieme a Gianni Morandi ci accompagneranno per cinque serate in diretta su Rai1. In gara 28 Big che presenteranno le loro canzoni inedite; il programma è come sempre ricco di ospiti ma non bisogna distogliere l’attenzione dalla gara. Gli artisti saranno divisi nei primi due appuntamenti con la popolare kermesse.

La scaletta della prima serata di Sanremo 2023 prevede le esibizioni sul palco dell’Ariston di Anna Oxa, Ariete, Colla Zio, Coma_Cose, Cugini di Camnpagna, Elodie, Grignani, Gianmaria, Gassmann, Mara Sattei, Mengoni, Mr. Rain, Olly e Ultimo.

Scaletta Sanremo 2023 stasera: gli ospiti di Amadeus della prima serata

Le esibizioni dei cantanti della prima serata di Sanremo saranno alternate alle ospitate. Amadeus e Gianni Morandi ospiteranno i vincitori della scorsa edizione Mahmood e Blanco. I due canteranno insieme Brividi, il brano che ha guadagnato il sesto posto su 25 partecipanti nella classifica finale dell’Eurovision Song Contest 2022 con 268 punti totalizzati. Inoltre Blanco presenterà al pubblico il nuovo singolo «L’Isola delle Rose» uscito negli ultimi giorni. A Sanremo 2023 Elena Sofia Ricci presenterà la nuova fiction ’Fiori Sopra d’Inverno’, serie in tre puntate diretta da Carlo Carlei, coprodotta da Rai Fiction con Publispei, tratta dal best seller omonimo di Ilaria Tuti, in onda lunedì 13 febbraio in prima serata su Rai1.

Attesi anche I Pooh nella formazione con Riccardo Fogli. Seppure sciolto, sono state diverse le reunion fatte: il 1° maggio 2022 i Pooh sono ritornati insieme a Domenica In in occasione del 78esimo compleanno di Facchinetti. Durante la serata un collegamento con una nave da crociera di uno sponsor, all’interno di uno spazio pubblicitario, si esibisce Salmo.

Sergio Mattarella a Sanremo 2023: il Presidente della Repubblica alla prima puntata

Durante la conferenza stampa di Sanremo 2023 della prima puntata Amadeus ha annunciato la presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. "Sono grato al Presidente che ha accettato questo invito e ringrazio Giovanni Grasso e Lucio Presta che hanno lavorato a lungo per questo. Non c’era modo migliore per celebrare i 75 anni della Costituzione che ritrovare Roberto Benigni", ha dichiarato il conduttore e direttore artistico del Festival.

Chiara Ferragni debutta alla conduzione con Amadeus a Sanremo 2023

Chiara Ferragni alla co-conduzione di Sanremo 2023 la troveremo sia nella prima serata che nel giorno della finale. Quello dell’imprenditrice digitale è il debutto più atteso, come atteso è anche il suo intervento. Sarà forse la prima vera Chiara Ferragni, quella fuori della sua zona di comfort dei social. Di certo le indiscrezioni circa i suoi capricci da diva non sono mancati.

Cosa parlerà al Festival? Secondo i rumors, dovrebbe portare al Festival gioie e dolori della sua esperienza da influencer, di imprenditrice e di mamma con enorme esposizione sui social, dal rapporto con haters e leoni da tastiera all’empowerment femminile. Nessuna menzione, invece, alla questione della violenza di genere.

Lucio Battisti: l’omaggio di Amadeus al Festival di Sanremo

Stasera a Sanremo 2023, come previsto e annunciato, ci sarà un omaggio a Lucio Battisti. La leggenda musicale, le cui canzoni hanno ispirato ed emozionato intere generazioni, partecipò in gara al Festival nel 1969 e si classificò al nono posto con Un’Avventura. Per gli 80 anni dalla nascita dell’artista saranno ristampate «Cosa succederà alla Ragazza», «Don Giovanni», «Hegel», «La Sposa Occidentale» "L’Apparenza", «Emozioni», «Superbattisti» e «Una Donna per Amico» tutti in vinile e con audio rimasterizzato dai nastri originali.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo