Sanremo 2023, «Giorgia squalificata»: Amadeus e Fiorello scherzano in diretta

Pubblicato il 22 Dicembre 2022 alle 09:45

Lo scherzo di Fiorello e Amadeus sulla squalifica di Giorgia da Sanremo ha gettato nel panico anche la moglie di Rosario: cos’è successo a Viva Rai 2

Sanremo 2023, «Giorgia squalificata»: Amadeus e Fiorello scherzano in diretta

Nella penultima puntata di Viva Rai2, che si prenderà una lunga pausa per poi tornare dal 16 gennaio 2023 in diretta, lo scherzo di Fiorello sulla squalifica di Giorgia da Sanremo 2023 ha fatto tremare non pochi telespettatori. Come è noto, la cantante torna sul palco dell’Ariston dopo anni di assenza con Parole Dette Male.

Rosario ha scherzato su uno dei punti inderogabili del regolamento della kermesse: il divieto di fare ascoltare la canzone in gara prima dell’inizio. Ha mostrato la conversazione Whatsapp in cui Giogia gli invia la canzone sanremese, ma lui se n’è uscito dicendo: "Ne facciamo ascoltare solo tre secondi, il regolamento lo consente".

Amadeus contro Fiorello: gag sulla squalifica di Giorgia dal Festival di Sanremo

Dopo aver fatto ascoltare un accenno di un brano con la voce di Giorgia, Amadeus ha chiamato Fiorello che si è finto furioso con l’amico:

"Vi sto guardando come tutte le mattine, però hai fatto un casino. Io e te siamo come fratelli, hai fatto due Sanremo e mezzo con me, tu sai che non puoi spoilerare la canzone"

Il conduttore e direttore artistico ha ricordato quanto accaduto lo scorso anno a Fedez. Il marito di Chiara Ferragni aveva pubblicato inavvertitamente un video di pochi secondi in cui si sentiva un breve estratto della canzone Chiamami per Nome. In quell’occasione, però, Amadeus non prese alcun provvedimento in merito.

Fiorello, Amadeus e Giorgia complici: lo scherzo a Viva Rai2!

A qualche dirigente Rai sarà saltata qualche coronaria: con Sanremo in Azienda non si scherza. Chiusa la telefonata con Amadeus, Rosario ha iniziato a ricevere tanti messaggi: l’ipotesi che proprio lui facesse saltare la partecipazione di Giorgia a Sanremo era più che incredibile. Nemmeno Biggio e Casciari, al suo fianco ogni mattina, non sapevano che fosse semplicemente una burla orchestrata ad hoc. Unici complici Amadeus e Giorgia. La cosa bella, però, che in molti gli hanno creduto. Il conduttore ha mostrato un messaggio della moglie Susanna che lo ha mandato letteralmente a quel paese: "Mi hai fatto prendere un colpo! Ma vaffa..."

Fiorello torna in prima serata dopo il successo di Viva Rai2?

In una intervista concessa al settimanale Oggi, lo showman siciliano ha parlato del successo di Viva Rai2. Il conduttore ha dichiarato che il programma lo impegna 24 ore su 24, il suo obiettivo è solo quello di portare il buonumore senza abbracciare alcuna idea politica e senza pregiudizi. Fiorello in prima serata? "Ogni cosa è figlia del suo tempo. Adesso secondo me va bene questa cosa qua e sono contento che i risultati lo stiano dimostrando. Se facessimo questo programma alle 9 del mattino anziché alle 7 già sarebbe diverso".


ARGOMENTI: Fiorello - Festival di Sanremo