Sanremo 2023, Fedez sarà al festival: sosterrà sua moglie Chiara Ferragni

Pubblicato il 6 Dicembre 2022 alle 17:14

Fedez sarà a Sanremo 2023 a sostenere sua moglie: infatti, Chiara Ferragni sarà co-conduttrice per due serate e affiancherà Amadeus

Sanremo 2023, Fedez sarà al festival: sosterrà sua moglie Chiara Ferragni

Fedez attualmente è ancora impegnato con l’edizione di X Factor 2022, in cui è giudice insieme a Dargen D’Amico, Rkomi e Ambra Angiolini ed è condotto dalla sua amica Francesca Michielin. Il rapper nella scorsa puntata si era molto arrabbiato per l’eliminazione della band Omini, facendo parte del suo roster, indicando che avrebbe preferito il parere del pubblico e non quello dei suoi colleghi.

Giovedì 8 dicembre andrà in onda su Sky Uno la finale di X Factor con l’uomo che ha ancora la cantante Linda nella sua squadra. Ma questo non è l’unico suo pensiero. Infatti, nelle ultime ore, Fedez ha annunciato che sarà al festival di Sanremo che partirà nel febbraio 2023 per sostenere sua moglie Chiara Ferragni, co-conduttrice per due serate nel programma condotto da Amadeus, cioè la prima e la quinta.

L’annuncio di Fedez su Sanremo 2023: «Ci sarò perché c’è mia moglie che presenta»

Nelle ultime ore Fedez ha fatto un annuncio pubblico alla conferenza stampa della finale di X Factor confermando la sua presenza a Sanremo 2023 (qui la lista ufficiale dei cantanti in gara):

"Ci andrò perché c’è mia moglie che presenta. Ho maturato una grande esperienza televisiva, non mi mette ansia condurre o fare il giudice. Sanremo, invece, per me è un’ansia continua. Anche a X Factor, le persone ti guardano per giudicarti, non è un disvalore ma un’attitudine diversa."

Di certo Fedez non parteciperà come cantante a Sanremo, dato che non è tra i nomi ufficiali annunciati negli ultimi giorni. E non salirà neanche sul palco, ma probabilmente sarà presente solo nella zona riservata ai vip e agli ospiti d’onore.

Fedez annuncia anche l’uscita del nuovo singolo: «Uscirà a giorni»

Fedez, oltre al pensiero della finale di X Factor 2022 che andrà in onda l’8 dicembre e di Sanremo 2023, ha anche parlato della cover del suo nuovo singolo, «Crisi di Stato», che uscirà venerdì 9 dicembre, fatto ascoltare in anteprima giorni fa e mostrandosi con una foto senza tatuaggi, in cui è evidente la cicatrice per l’intervento a cui si è sottoposto negli scorsi mesi.

"L’idea era quella di mettersi a nudo, chiudere un cerchio, sarà l’ultimo singolo del 2022. Per me è stato un anno pieno di sorprese, belle e brutte. L’idea della copertina era me stesso con la cicatrice, un modo per chiudere il cerchio di un anno che ha avuto tanti alti e tanti bassi. Sono ancora qua, direi quindi buono"., ha rivelato il rapper. Dunque Federico, dopo aver passato un periodo infernale con il tumore e le operazioni, sembra ora passare un periodo molto migliore e spensierato, anche grazie alla sua famiglia.


ARGOMENTI: Fedez - Festival di Sanremo