keyboard_arrow_up

Sanremo 2021, svelata la classifica generale demoscopica: Irama sorprende

Pubblicato il 4 Marzo 2021 alle 18:30

Quando ormai manca poco alla finale di Sanremo 2021, è stata resa nota la prima classifica generale stilata dalla giuria demoscopica nella seconda serata sanremese: la conferma di Irama e le reazioni del pubblico

Sanremo 2021, svelata la classifica generale demoscopica: Irama sorprende

Mancano pochi giorni alla finale di Sanremo 2021 attesa per il 6 marzo 2021, e, mentre si avvicina la terza serata sanremese del Festival, è stata resa nota la prima classifica generale dei Big. Si tratta di un ordine dei 26 Big che si sono esibiti nelle prime due serate del Festival, stilato da una delle giurie adibite al giudizio delle canzoni ammesse alla gara musicale. Tra gli artisti Big, a piacere molto intanto è in particolare Irama, il quale fino a diverse ore fa veniva dato per escluso dalla gara.

Sanremo 2021, la classifica demoscopica generale divide

Al termine della seconda diretta di Sanremo 2021, trasmessa su Rai Uno il 3 marzo 2021, si è decretata una prima classifica generale degli artisti Big, stilata dalla giuria demoscopica del festival, che è formata da 300 appassionati di musica. Un ordine generale che è calcolato come media delle rispettive classifiche demoscopiche dei Big relative alle prime due puntate del Festival e che vede inaspettatamente ai suoi vertici Irama.

Il cantante de La genesi del tuo colore non si è presentato alla prima puntata sanremese vista la positività al Covid-19 di suoi due collaboratori e per la quale ora lui è in quarantena preventiva e non può presenziare al Festival, almeno non di persona. Tuttavia, il cantante è stato confermato in gara grazie ad un escamotage di Amadeus, per il quale Irama è apparso alla seconda diretta in tv con un video delle sue prove generali registrate al pre-Festival, al posto della performance live prevista di consueto per tutti i concorrenti sanremesi.

E la prima classifica generale dei Big, demoscopica, vede proprio Irama tra i primi posti: in testa Ermal Meta, a seguire Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin-Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di lista, Maneskin, Max Gazze’, Colapesce-Di Martino, Coma_Cose, Extraliscio con Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon, Aiello.

La reazione del pubblico alla prima classifica generale di Sanremo 2021

La prima classifica generale di Sanremo 2021, stilata dalla giuria demoscopica del Festival, intanto fa parecchio discutere e divide l’opinione del pubblico del piccolo schermo sui social-network.

"Nel 2021, visto il periodo che abbiamo passato e stiamo passando, ci vorrebbero più canzoni come quella di Irama.. Leggerezza! Ci vuole leggerezza!!!", «Avrei dato molti più punti a Gaia, perché ha portato qualcosa di diverso a Sanremo, inoltre la sua voce è unica e diversa da tutte le altre», «Ma va, tutto bene? Bugo prima di Aiello e i Maneskin 15esimi????», sono solo alcuni dei commenti più disparati degli utenti sui social.

Insomma, Sanremo 2021 sembra dividere molto e chissà, alla fine, chi trionferà.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo