keyboard_arrow_up

Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al Covid: «E’ disperata»

Pubblicato il 5 Marzo 2021 alle 14:25

Amadeus, nel corso della terza conferenza stampa di Sanremo 2021, ha annunciato che Simona Ventura è positiva al Covid-19, pertanto salterà il Festival.

Sanremo 2021, Simona Ventura positiva al Covid: «E’ disperata»

Fin dall’inizio, lo staff del Festival di Sanremo 2021 sapeva che questa edizione non sarebbe stata facile. Ne è stra consapevole Amadeus che, ad un giorno dalla finalissima, si ritrova senza un personaggio importante. Si tratta di Simona Ventura, risultata positiva al Coronavirus.

Sanremo 2021: Simona Ventura positiva al Covid

Il Covid-19, oltre ad un protocollo anti contagio da brividi, impone un altro ’problema’ non indifferente: fare i conti con l’incertezza. Oggi stai bene, domani sei positivo. Succede nella vita quotidiana e accade anche a Sanremo 2021.

Dopo la positività al Coronavirus di un membro dello staff di Irama, motivo per il quale il cantante si sta ’esibendo’ solo in video, arriva quella di Simona Ventura. La conduttrice doveva partecipare al Festival dopo ben 17 anni di assenza, ma resterà a casa.

Super Simo era attesa nella città dei fiori per la serata di sabato 6 marzo, ovvero la finalissima, e avrebbe dovuto vestire i panni di co-conduttrice, a fianco degli amici e colleghi Amadeus e Fiorello.

Purtroppo, però, la Ventura è risultata positiva al Covid-19 e questo grande sogno sfuma, proprio ad un passo dalla sua realizzazione.

L’annuncio di Amadeus

Nel corso della conferenza stampa di venerdì 5 marzo 2021, il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2021 ha annunciato la positività della Ventura.

"Con grande dolore per me, Simona Ventura è risultata positiva. Lei è disperata, anche se ora sta bene. Ti abbraccio forte e speriamo vada tutto bene, faremo altro insieme", ha dichiarato Amadeus.

La notizia ha lasciato tutti senza parole, anche perché Super Simo mancava dall’Ariston da ben 17 anni. Si era preparata molto a questo grande ritorno e, a detta di Ama, è molto delusa da questo ’piccolo’ inconveniente.

"Non so come esternarvi la mia gioia! Calcare di nuovo il palco di Sanremo mi fa tornare indietro nei ricordi che con gli anni diventano dolcissimi. Grazie Amadeus per l’opportunità!! Di te Don Chisciotte, sarò il tuo fedele Sancio Panza! Non vedo l’ora!", aveva dichiarato la Ventura quando aveva avuto la conferma della sua partecipazione al Festival.

Al momento, Simona non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito e i suoi profili social sono scesi nel silenzio.


ARGOMENTI: Simona Ventura - Festival di Sanremo