keyboard_arrow_up

Sanremo 2021, Laura Pausini protagonista in un ruolo speciale

Pubblicato il 2 Marzo 2021 alle 17:51

La cantante emiliana Laura Pausini sarà ospite durante la seconda serata del Festival di Sanremo 2021, mercoledì 3 marzo 2021

Sanremo 2021, Laura Pausini protagonista in un ruolo speciale

E’ attesissimo l’evento musicale di Sanremo 2021, che verrà trasmesso su Rai 1 per cinque serate e verrà condotto da Amadeus. La kermesse ligure, così come riportato dal conduttore nonché direttore artistico del Festival in sede di conferenza stampa tenutasi il 1° marzo 2021, vedrà tra i suoi protagonisti Laura Pausini, la quale è reduce dalla vittoria di un Golden Globe 2021.

Laura Pausini protagonista a Sanremo 2021

La grande macchina del Festival di Sanremo 2021 parte ufficialmente nella serata di oggi, 2 marzo 2021 su Rai, con una prima serata ricca di sorprese e canzoni. Delle ultime ore è l’indiscrezione che, però, vede slittare la performance di Irama, tra i concorrenti Big ammessi all’evento, per la positività al Covid-19 riscontrata in uno ei membri dello staff del cantante.

Tuttavia, nota positiva è invece che in occasione della conferenza stampa di apertura di Sanremo 2021, Amadeus ha dato annuncio della partecipazione di Laura Pausini come special guest della seconda serata del Festival, del 3 marzo 2021. “Verrà a cantare Io Sì. Siamo contenti che l’artista più premiata e internazionale che abbiamo venga a Sanremo con il suo Golden Globe meritatissimo”, ha fatto sapere il conduttore nonché direttore artistico di Sanremo 2021.

Sanremo 2021 ospita Laura Pausini

A confermare la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2021, è stata la stessa Laura Pausini in un intervento durante la conferenza di apertura dell’evento, in cui si è detta entusiasta all’idea di presenziare all’evento per cantare la canzone che le ha permesso di vincere un Golden globe per Best original song, Io sì (seen). “È stato così inaspettato che è incredibile", ha quindi esordito la cantante nel suo intervento.

"Se penso a come è nato questo progetto e alla celebrazione che ha avuto, non ci sono parole ma sono emozioni e tanta Italia. Io mi sento bianca, rossa e verde”, ha poi aggiunto in seduta di conferenza. Attesissima è quindi la partecipazione della super ospite al Festival di Sanremo 2021 condotto da Amadeus.

Durante la conferenza stampa, poi, Amadeus ha svelato i primi tredici Big che saliranno sul palco dell’Ariston: Aiello, Arisa, Annalisa, Dimartino, Comacose, Fasma, Michielin e Fedez, Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè. I primi Giovani, invece, saranno Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano. Gli ospiti della prima serata saranno Diodato, Loredana Bertè, Matilda De Angelis donna della serata, l’infermiera Alessia Bonari e la Banda della Polizia di Stato.

I cantanti della seconda serata saranno: Shorty, Dellai, Zuccoli, Wrong on You (Giovani). I Big: Bugo, Gaia, Ermal Meta, Extraliscio, Gio Evan, Fulminacci, La Rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Ayane, Noemi, Berti, Random, Willy Peyote. Leggi anche: Sanremo 2021: Orietta Berti fermata dalla polizia


ARGOMENTI: Festival di Sanremo