Sanremo 2019 biglietti: prezzo e dove acquistarli
Scopriamo tutte le info utili per l’acquisto dei biglietti Sanremo 2019: prezzo, quando comprarli e dove comprarli.

Dall’8 gennaio è possibile acquistare i biglietti e gli abbonamenti per partecipare al Festival di Sanremo 2019 al Teatro Ariston. Volendo essere precisi, in realtà, è possibile sul sito ufficiale, prenotare l’acquisto fino a un massimo di due abbonamenti a persona. Così facendo si entra nella lista temporale da cui saranno scelti i fortunati che potranno partecipare.
Come e quando acquistare i biglietti Festival di Sanremo 2019
Per acquistare i biglietti del Festival di Sanremo ci sono a disposizione ventiquattro ore che partono l’8 gennaio. Il primo step è quello di prenotare online sul sito ufficiale della biglietteria un form che richiede una serie di dati sugli acquirenti. A questo punto si potrà dire di aver prenotato un posto, che non significa però aver acquistato il biglietto; ci pensa il sito a specificarlo, infatti, con la dicitura "Aver inserito i dati NON SIGNIFICA AVERE ACQUISTATO UN ABBONAMENTO, ma significa essere inseriti nella lista di coloro che abbiano fatto richiesta di prenotazione per l’acquisto di un abbonamento. Le richieste sono sempre tante e i posti a disposizione limitati, quindi, una volta a conoscenza del numero di abbonamenti (Platea e Galleria) disponibili, Biglietteria invierà ai richiedenti, sulla base della lista delle prenotazioni certificata dal Notaio, le comunicazioni di conferma o rifiuto delle richieste di acquisto pervenute".
Quanto costano i biglietti Sanremo 2019
Come ogni anno, il prezzo dei biglietti è sempre lo stesso: per assistere alla kermesse sanremese, che quest’anno vede ancora Claudio Baglioni vestire i panni del direttore artistico, è necessario sborsare da un minimo di 672 euro per un posto in Galleria fino a 1.290 euro per avere l’abbonamento in platea.
Quanti biglietti possono essere acquistati? Come già accennato, ogni persona pagante che ne fa richiesta può prenotarne fino a un massimo di due; c’è poi anche l’opzione cinque biglietti, che permette di dare cinque diversi nominativi avendo premura di indicare tutti i dati di ognuno (nome, cognome, luogo e data di nascita, documenti personali). C’è, ovviamente, la possibilità di richiedere posti vicini.
Dove si ritirano i biglietti Sanremo 2019? Nella biglietteria con ingresso laterale al Teatro Ariston, in via Matteotti, 226. Per il ritiro è necessario presentarsi con una lettera di conferma della prenotazione, un documento di riconoscimento e un’eventuale delega per il ritiro, quando necessaria.
Il Festival di Sanremo 2019 si terrà al Teatro Ariston dal 5 al 9 febbraio prossimi con una kermesse ringiovanita che è stata annunciata qualche tempo fa a Sanremo Giovani da Fabio Rovazzi e Pippo Baudo.
ARGOMENTI: Festival di Sanremo
Anticipazioni

17 Febbraio 2021
Una vita, anticipazioni 17 febbraio: la spiegazione di Armando

11 Febbraio 2021
Una vita, anticipazioni 11 febbraio: Susana sulla bocca di tutti
Potrebbero interessarti

3 Marzo 2021
Uomini e Donne: Alessandro e Maria si sono baciati