keyboard_arrow_up

Rosario del Papa per la fine della pandemia: come seguire la diretta

Pubblicato il 28 Maggio 2021 alle 14:51

Il Rosario del Papa per invocare la fine della pandemia va in onda in diretta televisiva: come e dove è possibile vederlo.

Rosario del Papa per la fine della pandemia: come seguire la diretta

Fin dall’inizio della pandemia da Covid-19, il Papa ha sempre cercato di confortare i fedeli. La santa Messa di Pasqua dello scorso anno, celebrata in una piazza San Pietro completamente deserta, resterà per sempre impressa nella storia. Per invocare la fine del Coronavirus, il Pontefice ha deciso di pregare in diretta televisiva. Scopriamo come e dove seguire il Rosario.

Rosario del Papa per la fine della pandemia

Il Rosario del Papa per la fine della pandemia è un evento che conclude l’iniziativa intitolata «Da tutta la Chiesa saliva incessantemente la preghiera a Dio». Voluta dallo stesso Pontefice, è promossa dal Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione e, da sabato 1 maggio, ha coinvolto 30 Santuari sparsi in tutto il mondo.

Il mese di maggio, infatti, è stato dedicato ad una specie di ’maratona’ religiosa, volta a chiedere, attraverso le preghiere, la fine della pandemia da Covid-19. Il Coronavirus ha ucciso tantissime persone in ogni angolo del globo e ha distrutto l’esistenza di tanti che sono rimasti in vita.

E’ per donare sollievo, quindi, che il Papa ha voluto fortemente dedicare il mese di maggio alla preghiera invocativa. Una preghiera che ha coinvolto tutti i fedeli, in ogni parte del mondo.

Rosario del Papa: quando e dove va in onda?

L’invocazione di Francesco sarà trasmessa in diretta televisiva su Tv2000. L’appuntamento è per lunedì 31 maggio 2021 alle 17:45. A differenza della Santa Messa di Pasqua, in cui il Papa era completamente solo, questa volta la tv vaticana permetterà l’ingresso dei fedeli.

Il Rosario del Santo Padre è un evento che i fedeli aspettano con entusiasmo. Con l’inizio della pandemia, infatti, Francesco è apparso più volte in televisione, scegliendo di utilizzare i mezzi tecnologici per dimostrare la sua vicinanza alla popolazione mondiale.

In effetti, è riuscito nel suo intento. La sua messa trasmessa su Rai1, ad esempio, è stata seguitissima, come mai successo prima. Così come la benedizione urbi et orbi del Venerdì Santo pronunciata in una piazza San Pietro deserta.

L’appuntamento con il Rosario del Papa per la fine della Pandemia, quindi, è fissato per lunedì 31 maggio 2021 alle 17:45 su Tv2000. Leggi anche Mattino 5 si allunga: l’annuncio di Federica Panicucci e Francesco Vecchi