Chi è Romina Pierdomenico, ex fidanzata di Ezio Greggio: biografia e vita privata

Pubblicato il 14 Maggio 2023 alle 11:57

Chi è Romina Pierdomenico, ex compagna di Ezio Greggio: età, anni di differenza, cosa fa nella vita e curiosità.

Chi è Romina Pierdomenico, ex fidanzata di Ezio Greggio: biografia e vita privata

Romina Pierdomenico è nata in provincia di Pescara nel 1993. La sua altezza è di 180 cm, e pesa circa 55 kg. Il suo profilo Instagram ufficiale è @rominapierdomenico.

Cosa fa Romina Pierdomenico nella vita? Da Miss Italia a Temptation Island e Uomini e Donne

Romina Pierdomenico ha debuttato nel mondo dello spettacolo a 19 anni, con la partecipazione a Miss Italia. Al popolare concorso di bellezza si è classificata seconda, alle spalle di Giusy Buscemi. Da quel momento ha deciso di impegnarsi per intraprendere la carriera televisiva, tuttavia, dopo aver preso parte ad alcuni spot, si è dovuta prendere una pausa a causa della sua malattia (la psoriasi guttata), che le ha provocato della antiestetiche macchie su tutto il corpo.

La showgirl è poi tornata sul piccolo schermo nel 2014 come tentatrice di Temptation Island e a Uomini e Donne nella stagione 2015/16, nelle vesti di corteggiatrice del tronista Amedeo Barbato (che preferì a lei Sophia Galazzo). Nel 2019 è stata una delle ballerine del programma comico «Colorado», in onda su Italia 1 e, successivamente, co-conduttrice de La Sai l’Ultima? accanto a Ezio Greggio.

Nel 2020, la coppia è approdata insieme anche al cinema, nella pellicola «Lockdown all’Italiana» di Enrico Vanzina. Qui Romina ha interpretato il ruolo di Bianca. Attualmente, invece, Romina Pierdomenico lavora in radio nel programma 105 Friends, in onda la mattina su Radio 105 e sul canale 66 del digitale terrestre.

Vita privata di Romina Pierdomenico: la storia con Ezio Greggio e l’annuncio della rottura

Romina Pierdomenico è stata fidanzata con Ezio Greggio. I due hanno quasi 40 anni di differenza (38 nello specifico), ma questa differenza non è mai pesata a nessuno dei due. Romina ha più volte ribadito che il suo ex compagno non l’ha mai raccomandata per nessun ruolo in questi anni. Il conduttore di Striscia e la showgirl si sono incontrati per la prima volta nei corridoi Mediaset, mentre lei lavorava come testimonial di un’azienda cosmetica, ma la coppia è uscita allo scoperto solo nell’estate del 2018, a seguito della rottura di Greggio con la sua ex Simona Gobbi. I due sono stati una coppia molto affiatata, nonostante le critiche da parte degli haters, fino a maggio 2023. A comunicare la fine della storia d’amore è stato Ezio sui social:

"La bella storia con Romina è finita alcune settimane fa. Entrambi abbiamo progetti diversi per la nostra vita, la storia è diventata una grande amicizia. Tanto che è venuta giorni fa anche al mio Monte Carlo Film Festival e il nostro continua ad essere un rapporto aperto e sereno. Sono stati cinque anni indimenticabili. W Romina"

Alcune curiosità su Romina Pierdomenico

  • Quando si arrabbia parla in dialetto abruzzese;
  • Il suo mito è Michelle Hunziker: la reputa una grande artista, senza puzza sotto il naso;
  • Ha dichiarato che ogni giorno canta, balla, studia e guarda almeno un film in inglese.

ARGOMENTI: Biografia