Chi è Roberto Ciufoli: Tale e Quale Show, carriera, vita privata, cosa fa oggi
Roberto Ciufoli è un concorrente dell’edizione di quest’anno di Tale e Quale Show. Ve lo ricordate nella Premiata TeleDitta con Pino Insegno? Carriera, vita privata e curiosità
Roberto Ciufoli nasce a Roma il 1° marzo del 1960. Di professione è un attore e un comico, che si è dedicato molto al mondo del cinema, della televisione e anche del teatro. Tra le sue più celeri apparizioni c’è quella nella Premiata Ditta con Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno. Il quartetto comico si è esibito in diversi spettacoli, molti dei quali hanno riscosso un enorme successo sia in Rai sia in Mediaset. Roberto, inoltre, ha partecipato anche a diversi reality show, arrivando quasi sempre in finale, ma non riuscendo mai ad aggiudicarsi la vittoria. Per quanto riguarda la vita privata, invece, l’attore è sempre stato molto riservato, sta di fatto che non è mai stato oggetto di pettegolezzi o gossip.
Carriera Roberto Ciufoli, concorrente di Tale e Quale Show: dall’esordio ad oggi
Roberto Ciufoli è pronto a mettersi in gioco a Tale e Quale Show 2024, dove dovrà cimentarsi nel canto e anche nelle imitazioni. L’attore è sempre stato un personaggio eclettico, simpatico e con la battuta pronta, non a caso ha dedicato buona parte della sua vita a fare il comico. La prima esperienza artistica di Ciufoli risale 1981 quando, insieme ad altri nove colleghi, formò l’Allegra Brigata, compagnia in cui si esibiva in diversi spettacoli. Considerando la giovane età, però, Roberto continuò a studiare contestualmente, sta di fatto che si diplomò all’ISEF nel 1983. Nel 1986 fondò la Premiata Ditta insieme a Francesca Draghetti, Tiziana Foschi e Pino Insegno. I quattro comici debuttarono per la prima volta in Rai prendendo parte ad alcune trasmissioni, tra cui Pronto, chi Gioca? e Pronto, è la Rai?. Considerando il grande successo del quartetto, furono chiamati anche in altri programmi, come ad esempio Jeans 2, Chi Tiriamo in Ballo?, E Saranno Famosi, Ricomincio da Due, I Cervelloni e Vita da Cani.
Il vero successo, però, Roberto Ciufoli lo raggiunse solo negli anni 2000, quando prese parte alla sitcom Finché c’è Ditta c’è Speranza e Premiata Teleditta. Come detto, però, il protagonista è anche un attore, sta di fatto che ha recitato in diversi film e serie di successo come ad esempio Don Matteo, Don Bosco e Diritto di Difesa. Il 2005 ha segnato il suo approdo in Mediaset dove mise in scena lo spettacolo comico Premiata Teleditta, sempre insieme ai suoi colleghi storici. Nel suo curriculum, poi, ci sono anche le partecipazioni ad alcuni reality show, come ad esempio La Talpa, dove si classificò al secondo posto, Si Può Fare dove fu costretto a ritirarsi a causa di un infortunio e L’Isola dei Famosi nel 2021, venendo eliminato in semifinale.
Vita privata e altre curiosità su Roberto Ciufoli
La carriera di Roberto Ciufoli è davvero variegata ed è stata costellata anche di tante apparizioni in teatro. Questa, però, è la prima volta che il protagonista si cimenta in un programma come Tale e Quale Show, che quest’anno presenta diverse novità in giuria, sarà interessante vedere come se la caverà in queste nuove vesti.
In merito alla sua vita privata, invece, come anticipato, Ciufoli non ha mai dato modo ai giornali di parlare molto di sé. Nel marzo del 2011, infatti, sposò Theodora Bugel, con la quale conviveva da sette anni. L’attore, inoltre, ha anche due figli, avuti da due relazioni differenti. Il primo si chiama Jacopo ed è nato nel 1995 dalla relazione con una donna di cui, ad oggi, non si sa molto. Il secondo, invece, si chiama Romeo ed è nato nel 2016 dalla relazione con l’attuale moglie.
ARGOMENTI: Tale e Quale Show - Biografia
Notizie
Potrebbero interessarti