keyboard_arrow_up

Rete 4: conferme e novità del palinsesto estivo

Pubblicato il 18 Maggio 2021 alle 15:17

I palinsesti tv, in vista dell’estate, stanno per cambiare. Cosa vedremo su Rete 4? Scopriamo le conferme e le novità.

Rete 4: conferme e novità del palinsesto estivo

Come vuole la tradizione, la programmazione televisiva dell’estate sarà diversa rispetto al palinsesto invernale. Tra qualche settimana, cosa vedremo in onda su Rete 4? Scopriamo le conferme e le novità del quarto canale Mediaset.

Rete 4: il palinsesto estivo

L’estate 2021 sta per arrivare e i programmi invernali stanno per giungere a conclusione. Come vuole la prassi, la maggior parte dei salottini che ci hanno accompagnato in questi mesi grigi vanno in ferie, lasciando il posto a format diversi.

I vertici televisivi non hanno ancora reso nota la programmazione completa, ma qualche piccola anticipazione è già venuta a galla. Per quanto riguarda Rete4, le novità, al momento, non sono tantissime.

Stando a quanto scrive Tv Blog, sul quarto canale di Mediaset è confermato Stasera Italia Estate, format già andato in scena lo scorso anno. Al suo timone troviamo ancora una volta la bravissima Veronica Gentili.

Stasera Italia Estate: quando inizia?

Stasera Italia Estate, access informativo di Video news, terrà compagnia ai telespettatori sette sere su sette, alle ore 20:30 su Rete 4. La presentatrice, dopo aver condotto in modo magistrale la versione del fine settimana del programma - solitamente condotto da Barbara Palombelli - torna al timone del format più carica che mai.

Veronica Gentili, come già successo in passato, ha accolto con gioia il ’testimone’ estivo di Stasera Italia e si prepara al debutto. La trasmissione d’informazione di Rete 4 apre i battenti il prossimo 19 giugno e andrà in scena fino a metà settembre.

Un’altra novità del palinsesto del quarto canale di Mediaset riguarda il programma Zona Bianca, condotto attualmente da Giuseppe Brindisi. Stando a quanto scrive Tv Blog, il format andrà in onda anche durante l’estate.

La serata dedicata alla diretta resta quella del mercoledì, ma al suo timone ci sarà un cambio. Giuseppe Brindisi andrà in ferie e lascerà il comando ad un collega. Anche se non ci sono conferme, sembra che il giornalista preferito dalla Rete sia Francesco Vecchi, attualmente alla conduzione di Mattino 5 con Federica Panicucci.

Al momento, è bene sottolinearlo, i vertici di Rete4 non hanno ancora confermato la notizia.