Report, anticipazioni puntata del 6 giugno 2022

Pubblicato il 5 Giugno 2022 alle 09:40

La nuova puntata di Report andrà in onda lunedì 6 giugno 2022 e sarà ricca di reportage e inchieste inedite: scopriamo le anticipazioni.

Report, anticipazioni puntata del 6 giugno 2022

Report è pronto a tornare con una nuova puntata ricca di inchieste di grande attualità. Lunedì 6 giugno 2022, andrà in onda un nuovo appuntamento con lo storico programma della tv di stato che permetterà ai telespettatori di conoscere dettagli inediti su questioni di grande rilevanza. Il presentatore Sigfrido Ranucci, infatti, avrà modo di trattare numerosi argomenti discussi nell’ultimo periodo nel nostro Paese. Vediamo nel dettaglio quali saranno tutti i reportage della nuova puntata in onda come di consueto a partire dalle ore 21:20 su Rai 3 e in contemporanea in diretta streaming su RaiPlay.

Il reportage “Stelle cadenti” a Report lunedì 6 giugno 2022

La puntata di Report in onda lunedì 6 giugno 2022 si aprirà con il reportage “Stelle cadenti” realizzato da Danilo Procaccianti con la collaborazione di Norma Ferrara. Nell’inchiesta si parlerà di Beppe Grillo, garante del Movimento 5 Stelle, che risulta indagato dalla Procura di Milano per traffico di influenze illecite insieme all’armatore Vincenzo Onorato. Nel corso di questo servizio, Report cercherà di fare chiarezza sul ruolo degli indagati.

Report: “Orti di guerra” nella puntata del 6 giugno

L’inchiesta “Orti di guerra”, realizzata da Rosaria Aquino insieme a Marzia Amico, sarà incentrata sul Made in Italy. L’Italia è infatti un Paese in cui ci sono tanti prodotti alimentari di grandi qualità che, di conseguenza, vengono imitati in tutto il mondo. La guerra in Ucraina ha però fatto emergere quanto l’Italia sia dipendente da questa nazione che risulta essere uno dei produttori di cereali più importanti al mondo.

Nonostante il Made in Italy alimentare preveda largo impiego di cereali, dunque, l’Italia non ha abbastanza materie prime per produrre le sue eccellenze. Proprio per tale motivo Report vuole comprendere quali sono le politiche che, negli anni, hanno reso la Penisola così fragile e come mai esistono oggi tanti campi incolti. Quello che vedremo in onda sarà dunque un viaggio nella filiera agroalimentare.

L’inchiesta “C’era una volta il teatro Eliseo” a Report

Il reportage dal titolo “C’era una volta il teatro Eliseo” di Giulia Presutti chiuderà la puntata di Report del 6 giugno 2022. Qui si parlerà di come uno dei teatri italiani più famosi ha chiuso i battenti lo scorso 20 gennaio. L’Eliseo di Roma, infatti, è in vendita per 24 milioni di euro per volontà del proprietario e direttore artistico Luca Barbereschi. Il servizio di Report proverà quindi a fare chiarezza sulla complessa questione cercando di comprendere tutti i lati rimasti per il momento poco chiari.


ARGOMENTI: Report