keyboard_arrow_up

Report, anticipazioni: gli argomenti della puntata in onda lunedì 22 novembre 2021

Pubblicato il 21 Novembre 2021 alle 17:30

La nuova puntata di Report, in onda lunedì 22 novembre 2021, tratterà di temi attuali e controversi. Assisteremo infatti a un viaggio all’origine della ’ndrangheta e scopriremo qualcosa in più sul caso Astrazeneca.

Report, anticipazioni: gli argomenti della puntata in onda lunedì 22 novembre 2021

Lunedì 22 novembre 2021 andrà in onda una nuova puntata di Report. L’appuntamento è fissato anche questa settimana per le ore 21.20 su Rai 3 e, come sempre, sarà ricco di temi interessanti e di reportage esclusivi.

Il programma ha fatto la storia del giornalismo investigativo in tv e anche questa volta tratterà argomenti controversi facendo riflettere il pubblico a casa. Vediamo dunque di cosa parlerà il presentatore Sigfrido Ranucci e tutta la squadra di Report nel corso di questo nuovo appuntamento.

Il reportage ’La Cosa Nuova’ nella puntata di Report in onda lunedì 22 novembre

Nel corso della puntata di Report in onda lunedì 22 novembre 2021, ci sarà modo di assistere a un interessante reportage dal titolo La Cosa Nuova.

Realizzato da Giorgio Mottola e Paolo Mondani, con la consulenza di Lucio Musolino e la collaborazione di Norma Ferrara, questo avrà lo scopo di portare i telespettatori all’interno del mondo dell’’ndrangheta.

In particolare questo reportage cercherà di ricostruire la storia segreta della cupola degli Invisibili formata da imprenditori, politici e professionisti che fanno parte della direzione della mafia e che hanno permesso ad essa di mantenere rapporti con istituzioni, servizi segreti e politica.

Grazie a questo reportage il pubblico a casa comprenderà meglio la storia della rifondazione della ’ndrangheta contemporanea che è iniziata il 26 ottobre del 1969. Quel giorno infatti c’è stato a Montalto, sull’Aspromonte, un summit con i capi della mafia calabrese.

A questo summit hanno partecipato anche degli esponenti della destra neofascista. A Report quindi si cercheranno di svelare alcuni intrecci tra la mafia calabrese e volti importanti della politica e delle istituzioni italiane.

Report: spazio al caso Astrazeneca

A Report ci sarà anche modo di parlare di un tema attuale molto discusso come il caso Astrazeneca. A parlare di questo sarà Claudia Di Pasquale, con la collaborazione di Giulia Sabella e Cecilia Andrea Bacci.

I telespettatori quindi avranno modo di capire qualcosa in più in merito ai rari casi di trombosi con trombocitopenia causati dal vaccino. C’è infatti in molti il dubbio che non sempre i medici siano stati in grado di comprendere se un paziente è stato affetto o meno da questo problema dopo aver ricevuto la dose di vaccino anti Covid-19.

Per affrontare questo tema molto delicato si partirà dalle parole di Andreas Greinacher, l’immunologo tedesco che già nel marzo di quest’anno aveva rilasciato dichiarazioni importanti in merito a questa questione. L’uomo infatti aveva tenuto una conferenza stampa internazionale allo scopo proprio di condividere con tutti le sue scoperte su come riconoscere i sintomi e su come trattare il problema.


ARGOMENTI: Report