Record Reazione a Catena, le Volta Pagina vincono col ‘fiasco’: ‘nessuno mai’
Ragguagliano le trenta presenze e vincono per la 15esima volta: Anna Laura, Rosa e Antonella non si fermano più!
Continua la lunga saga delle Volta Pagina a Reazione a Catena. Nella puntata del 6 ottobre, le signore di Reggio Emilia hanno firmato la loro 30esima presenza. Sono riuscite a riconfermarsi campionesse, dopo una lunga battaglia contro un’altra squadra emiliana: le Canarine. Katia, Morena e Lara, da una parte, e Antonella, Rosa e Anna Laura dall’altra parte. Una sfida tutta in rosa, terminata con la 15esima vittoria delle Volta Pagina. Questa volta, però, le campionesse si sono dovute accontentare di una cifra piccina. ‘A goccia a goccia, si riempie il pozzo’, recita un antico proverbio. E infatti, il trio reggiano ha incrementato ulteriormente il loro tesoretto totale, arricchendosi sempre di più e conseguendo uno storico record all’interno del game show di mamma Rai.
Pino Insegno e il record conseguito dalle Volta Pagina: ‘non è stata fortuna’
Pino Insegno ha aperto la trasmissione, spendendo parole di profondo elogio e stima per le Volta Pagina.
‘Oggi è la trentesima puntata che siete qui. Nessuno mai, nella stessa edizione, è stato così a lungo all’interno di questo programma. In queste trenta puntate avete vinto 14 volte trovando l’Ultima Parola. Avete guadagnato 307.948 euro. Guadagnati, perché non è stata fortuna. Li avete guadagnati con la vostra bravura, intelligenza, perspicacia, simpatia. Brave Rosa, Anna Laura e Antonella!’
Nemmeno le Canarine, provenienti da Modena, quindi anche loro emiliane, sono riuscite a frenare l’avanzata delle Volta Pagina. Il canarino è il simbolo del Modena, da qui deriva il loro soprannome.
L’Intesa Vincente
L’Intesa Vincente ha messo alla prova, dapprima le sfidanti di Modena. Morena e le sue compagne di gioco hanno avuto meno tempo a disposizione rispetto alle rivali. Una volta scaduti i 55 secondi, il trio ha individuato sette parole. Al turno di Rosa, Anna Laura e Antonella, le risate non sono mancate. Le campionesse, infatti, sono solite urlare durante l’Intesa Vincente e Pino Insegno le ha invitate ad armonizzare la voce. Tra una risate e un urlo, le campionesse sono passate al prossimo turno con nove parole individuate.
Quanto hanno vinto le Volta Pagina? Cifra da ’fiasco’
Questa volta sul tabellone brillava la cifra di 143.000 euro. L’Ultima Catena si è rivelata travagliata per le signore di Reggio Emilia, che si sono ritrovate a dimezzare tantissime volte fino a raggiungere l’Ultima Parola con 1.118 euro. Anche questa volta hanno preferito comprare il Terzo Elemento, abbassando il montepremi a 559 euro. Per vincere, le campionesse dovevano capire che cosa si avessero in comune la ‘pancia’ e i ‘fagioli’, considerando le lettere iniziali e finali ‘Fi – o’. Guidate dalla parola ‘FIASCO’, le Volta Pagina hanno vinto per la 15^ volta. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, 14° trionfo per le Volta Pagina: superata cifra pazzesca
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti