Reazione a Catena, vittoria di ’sostanza’ per i Parti in Quinta: nominato Cr7
Marco, Michele e Jacopo si riscattano dalla sconfitta della precedente puntata e ottengono la loro prima vincita
Una nuova spumeggiante puntata di Reazione a Catena è terminata con la vittoria di tre giovanissimi campioni chiamati ‘Parti in Quinta’. Per Marco, Michele e Jacopo è stata la seconda partecipazione ed hanno cercato di riscattare la cocente sconfitta avvenuta 24 ore prima. Nel corso della spettacolare Intesa Vincente spettacolare, in cui i tre romani hanno dimostrato di essere scaltri e preparatissimi, non sono mancate delle definizioni esilaranti. Una di essere riguardava un famoso calciatore. Scopriamo che cosa è accaduto e quanto hanno vinto i Parti in Quinta.
Reazione a Catena puntata 26 agosto 2024: Parti in Quinta vs Primi Fila
I Parti in Quinta vengono tutti e tre da Roma anche se Michele ha origini pugliesi (di Bitonto). Hanno da poco concluso la quinta liceo, conseguendo la maturità. Ed è proprio da qui che trae ispirazione il nome del trio. Questa volta, i giovani romani si sono ritrovati a sfidare i cosiddetti ‘Primi Fila’. Le new entry Lorenzo, Lina e Chiara, provenienti chi dalla Calabria, chi dalla Svizzera e chi dal Piemonte. Si sono conosciuti a Lugano grazie all’università alle cui lezioni si sedevano in prima fila.
La curiosa definizione su Cristiano Ronaldo
Dopo le presentazioni, Pino Insegno a fatto partire il Caccia alla Parola e da quel momento in poi si è giocato senza sosta. Tra musica e risate, si è arrivati al fatidico momento dell’Intesa Vincente. Essendo riusciti a ‘zottare’ i loro avversari, i campioncini di Roma hanno fatto affidamento su 65 secondi di tempo per dare spettacolo. Si sono superati, dimostrando un’enorme affiatamento e un alto livello di preparazione. Dopo una partenza sprint, Marco, Jacopo e Michele hanno preso ben 15 parole.
Per gli sfidanti non c’è stato molto da fare. Pur mettendocela tutta, la gara dei Primi Fila si è conclusa con appena 5 parole. Tra le definizioni più simpatiche spicca quella avente come risposta Cristiano Ronaldo: ‘Chi – Non – Messi’.
Il montepremi vinto dai campioncini
Per i campioncini di Roma, l’Ultima Catena non è stata una passeggiata. Purtroppo, a causa di diversi dimezzamenti, i ragazzi sono passati da 116 mila euro a 3.625 euro. Questo montepremi è stato dimezzato un’ultima volta al gioco dell’Ultima Parola, in quanto occorreva svelare il Terzo Elemento. La parola tra ‘Breve’ e ‘Materia’ iniziava con le lettere ‘So’ e finiva con ‘A’. Dopo aver vagliato accuratamente una marea di possibili termini, alla fine il trio ha deciso di scommettere l’intera cifra su: ‘SOSTANZA’. Vinti 1.813 euro in gettoni d’oro.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti