Reazione a Catena, vincono dei nuovi campioni: che fine hanno fatto le Stanghette
Le Stanghette si sono ritirate e Pino Insegno ha spiegato le motivazioni con un annuncio in apertura: i nuovi campioni campani trionfano al debutto
Con un inaspettato annuncio, si è aperta la puntata di Ferragosto di Reazione a Catena. È stato Pino Insegno a rivelare il destino delle Stanghette. Dopo una sola settimana da campionesse, Giulia, Cristina e Chiara si sono ritirate dai giochi. Molti spettatori si sono chiesti cosa sia successo e perché le campionesse siano sparite dalla circolazione. C’è una precisa motivazione, e a spiegarlo è stato lo stesso conduttore. Nel frattempo, è stata eletta una nuova squadra campione, capace di vincere alla loro prima avventura.
Che fine hanno fatto le Stanghette? L’annuncio di Pino Insegno
«Non ci sono le nostre campionesse. Le Stanghette, dopo sette puntate, sono dovute tornare a casa per lavoro», queste le spiegazioni fornite da Insegno al pubblico di Reazione a Catena. Le Stanghette sono insegnanti e, nonostante la loro breve avventura, sono tornate a Novara con un bottino interessante (qui per scoprire quanto hanno vinto in totale).
A sfidarsi sono state le amiche e colleghe chiamate «Scrocchiarelle», provenienti da Verona, un trio composto da Erika, Roberta e Alessandra. Dall’altra parte, invece, vi erano i cosiddetti «Mezzi Marinai», Matteo, Anna e Giosuè, direttamente dalla fiabesca isola di Procida.
Entrambe le squadre si sono rivelate preparate, ma all’Intesa Vincente solamente una di loro è riuscita a spuntarla. Le ragazze di Verona sono state le prime a mettersi alla prova, partendo da 55 secondi di tempo, e hanno indovinato sei parole. I napoletani, invece, hanno avuto un vantaggio di 5 secondi in più rispetto ai rivali e, anche per questo motivo, hanno trovato una parola in più, conquistando l’ambitissimo titolo di campioni.
Quanto hanno vinto i nuovi campioni a Reazione a Catena il 15 agosto 2024
Superate le tensioni dei primi giochi, i Mezzi Marinai sono passati alla fase clou della trasmissione. Questa volta sul piatto c’erano la bellezza di 124 mila euro da difendere, somma che però è stata ridotta diverse volte. Al gioco dell’Ultima Parola, questo simpatico e affiatato trio di Procida ha deciso di comprare il Terzo Elemento, scendendo da 7.750 euro a 3.875 euro in gettoni d’oro. Per loro fortuna, il montepremi è stato incassato poiché sono stati bravi a trovare un collegamento tra «Semplice» e «Credito». Le parole iniziali e finali erano «Ca – a». Il trio si è lasciato subito convincere dalla parola «CARTA». Scrittura su carta semplice. Carta di credito. Riusciranno i Mezzi Marinai a bissare questo trionfo e a riempire il vuoto lasciato dalle Stanghette?
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti