Reazione a Catena, poker per le Salsa e Merenda: vincita del ’piffero’
Grazie alla parola ’Piffero’, Carola, Marianna e Mariasole vincono per la quarta volta: il montepremi
Continua l’ascesa delle Salsa e Merenda. Dopo 24 ore dall’ultima vittoria, in cui hanno preferito correre un grosso rischio piuttosto che comprare il terzo elemento e ridurre il montepremi, le campionesse hanno calato il poker. Ma prima di arrivare al fatidico momento dei festeggiamenti, Mariasole, Carola e Marianna si sono misurate con un’altra squadra soprannominata ‘Pausa Caffè’. Nel corso della puntata ci sono stati molti siparietti divertenti, come quello che ha coinvolto Paolo Fox. Scopriamo cosa è successo e quanto hanno vinto questa volta.
Le Salsa e Merenda sfidano le Pausa Caffè
Una sfida tutta al femminile, quella del 19 luglio 2024 di Reazione a Catena. Da una parte le invincibili campionesse del Lazio e dall’altra parte tre donne molto preparate. Federica è di Lucca, Angela è di Enna, mentre Caterina è originaria di Milano. ‘Siamo colleghe di lavoro e quindi alle 11 è tassativa la pausa caffè’, ha spiegato la concorrente. Archiviate le presentazioni, Insegno ha fatto partire il consueto ‘Caccia alla parola’. Da quel momento in poi, i giochi si sono susseguiti uno dopo l’altro, senza fermarsi.
Puntualmente è arrivato il momento di testare l’intesa di ciascun team e le prime concorrenti a mettersi alla prova sono state le new entry. Le Pausa Caffè non sono state granché fortunate alla Zot, per questo motivo si sono ritrovate svantaggiate a livello di tempo. Dopo vari alti e bassi, queste colleghe hanno preso una sola parola. Con un traguardo così a portata di mano, le Salsa e Merenda si sono scatenate prendendo 12 parole. Nel corso dell’Intesa Vincente c’è stato modo di nominare anche il celebre astrologo italiano Paolo Fox. (Continua dopo il post)
Quanto hanno vinto a Reazione a Catena il 19 luglio 2024: vincono grazie al piffero
Questa volta il bottino da difendere era abbastanza elevato: 128 mila euro. Mariasole e le sue compagne hanno fatto del loro meglio per non ridurre troppo la cifra, ma all’Ultima Parola ci sono arrivate con 8 mila euro. Rispetto alla precedente serata, questa volta il trio ha deciso di comprare il Terzo Elemento, sacrificando metà montepremi. ‘Tubo’ e ‘Fiato’, tra queste due terminologie si nascondeva la parola vincente avente le lettere iniziali e finali ‘Pi – o’. Senza indugiare troppo, le concorrenti hanno subito provato con: Piffero. ‘Non capire un tubo’ equivale a dire ‘non capire un piffero’. Il piffero è anche uno strumento musicale a fiato. Pino Insegno ha confermato la vincita ed ha encomiato il successo che queste campionesse stanno avendo. ‘Piano, piano, formichine, formichine, stiamo guadagnando abbastanza. Complimenti a voi’ ha detto il conduttore prima di passare il testimone al tg1 (Qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto le Salsa e Merenda).
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti