Reazione a Catena, ’passaggio’ sbagliato per le Tre e un Quarto che perdono il ’passaporto’

Pubblicato il 21 Settembre 2022 alle 21:22

Le campionesse Elisa, Letizia e Carolina arrivano in finale con un grosso montepremi ma la vittoria continua a latitare per colpa del ’passaggio’ sbagliato

Reazione a Catena, ’passaggio’ sbagliato per le Tre e un Quarto che perdono il ’passaporto’

Continua l’ascesa di Letizia, Elisa e Carolina a Reazione a Catena. Questo trio, proveniente dalla Provincia di Varese, sta catturando l’attenzione del pubblico spettatore non solo per le sue prestazioni e annesse vincite, ma anche per la simpatia e scaltrezza. Pur essendo brave in tutti i giochi, le ragazze eccellono soprattutto a L’Intesa Vincente. Nella puntata del 21 settembre 2022 si sono mostrate più cariche che mai, al punto che Marco Liorni ha lasciato temporaneamente la sua postazione per andare a complimentarsi da vicino con la concorrente. Il finale ha portato la squadra campione davanti alla ghiotta occasione di mettere mano su un ricchissimo montepremi, ma la situazione si è impicciata di punto in bianco!

Marco Liorni nostalgico a Reazione a Catena: ‘Speriamo che torni presto’

Questa volta a sfidare le Tre e un Quarto ci hanno pensato Alessandro, Alessia ed Elisa B, nominati ‘Sottomarini’ per il fatto che sono dei biologi marini e subacquei. Nel corso del gioco sulla ricerca delle definizioni, c’è stato un momento che ha reso nostalgico il conduttore della trasmissione di mamma Rai. Tutto è cominciato quando è spuntata la parola ‘Abbraccio’. Marco Liorni ha parlato dell’iniziativa che impazzava un bel po’ di tempo fa in Italia, chiamata ‘Free Hugs’, ossia abbracci gratuiti. ‘Speriamo che torni presto. Era una bella iniziativa’ ha esclamato il conduttore prima di andare avanti con i giochi.

Le Tre e un quarto bissano gli avversari e si riconfermano campionesse

Le campionesse di Reazione a Catena sono state veramente scaltre nel rispondere alle varie domande, soprattutto Letizia la quale è riuscita a smuovere Liorni dalla sua tradizionale postazione. Marco, infatti, si è recato dalla concorrente per stringerle la mano, mostrando apprezzamento per la sua bravura. Gioco dopo gioco, ecco che le due squadre sono giunte al momento de L’Intesa Vincente.

Avendo centrato la Zot, gli sfidanti sono partiti con cinque secondi di tempo in più rispetto alle Tre e un Quarto, ma saranno risultati sufficienti a raccogliere più parole possibili e a detronizzare le ragazze varesotte? Purtroppo no, perché i Sottomarini si sono impicciati ed hanno preso appena sei parole. Letizia, Elisa e Carolina ne hanno prese il doppio, ovvero 12, e sono volate all’Ultima Parola con 119 mila euro di montepremi.

La parola vincente e il ’passaggio’ sbagliato’ dalle ragazze

Dopo aver confermato il loro titolo, il trio varesotto si è concentrato per non perdere troppi soldini all’Ultima Catena e... ce l’hanno fatta! Al momento dell’Ultima Parola però, la situazione si è ingarbugliata. Dopo aver deciso di sacrificare metà montepremi per scoprire il terzo indizio, le campionesse si sono ritrovate di fronte a ‘Viaggio’ e ‘Bordeaux’. Elisa, Carolina e Letizia si sono mostrate poco convinte ma hanno propeso per ‘Passaggio’. Purtroppo, per loro, la parola che le avrebbe consentito di festeggiare non era ‘Passaggio’ bensì ‘Passaporto’. Sfumati 59.500 euro in gettoni d’oro, peccato!


ARGOMENTI: Reazione a Catena