Reazione a Catena, le Volta Pagina fanno ’serata’: quanto hanno vinto in tutto
Non si fermano le campionesse Volta Pagina che con questa quarta vincita superano un grosso montepremi: quel passo su Superquark...
Si è gonfiato ancora di più il conto delle Volta Pagina, le quali sono riuscite a conseguire la loro quarta vincita. Anna Laura, Antonella e Sara sono indubbiamente una delle squadre più forti di questa nuova stagione di Reazione a Catena, che fra meno di due mesi volgerà al termine. A sfidare l’invincibile trio sono stati i ‘Cerca e Trova’, ma nemmeno loro sono riusciti a metterle in crisi. Nel corso dell’Intesa Vincente è calato l’imbarazzo su uno dei programmi più iconici della tv italiana.
I Cerca e Trova, cala l’imbarazzo su ‘Superquark’ di Piero Angela
I Cerca e Trova, da Milano, sono stati gli sfidanti della puntata del 12 settembre di Reazione a Catena. Gabriele, Ilaria e Margherita sono colleghi di lavoro. ‘Facciamo i ricercatori in ambito medico’ ha rivelato il portavoce del team, spiegando le ragioni del loro soprannome. Anche se non sono riusciti a passare il turno, le new entry sono state brave a ’zottare’ le campionesse, presentandosi all’Intesa Vincente con dei secondi di tempo in più per formulare le varie definizioni. È calato l’imbarazzo davanti alla definizione di ‘Superquark’, la nota trasmissione dell’indimenticabile Piero Angela.
Il trio non sembrava avere idea di come formulare la frase, chiedendo il passo. ‘È una delle più belle trasmissioni della nostra Rai, è Superquark. Poi è una trasmissione scientifica, condotta dal grande Piero Angela al quale dedichiamo questo applauso’, queste le parole di Pino Insegno. Alla fine hanno preso nove termini. Le campionesse, al loro turno, non si sono lasciate sopraffare dall’handicap temporale e dal traguardo importante, arrivando a prendere la bellezza di 12 parole!
Quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena: il montepremi totalizzato finora dalle Volta Pagina
Tra gli applausi del pubblico, sono usciti di scena i Cerca e Trova. Pino Insegno si è concentrato interamente su Anna Laura, Antonella e Sara, mostrando il montepremi raccolto nelle precedenti sfide. Partendo da 110 mila euro, e alla loro sesta avventura, le Volta Pagina hanno disputato l’Ultima Catena con serenità. Alla fine sono arrivate all’ultimo gioco con 7.375 euro in gettoni d’oro. La cifra è stata dimezzata per comprare il Terzo Elemento.
Questa volta c’erano molte possibili collegamenti per ‘Data’ e ‘Prima’, ma le ragazze sono state brave a puntare alla parola giusta che aveva le lettere iniziali e finali ‘Se – a’. Per Anna Laura e le sue compagne, ‘SERATA’ ben si sposava con Data e Prima. La Prima Serata, che è una fascia oraria televisiva. La serata è una data della tournée, almeno così ha detto il conduttore. Vinti 3.688 euro in gettoni d’oro. Questo significa che le Volta Pagina hanno raccolto un bottino di 90.313 euro! LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, vincita esemplare per le Volta Pagina: gaffe biancoceleste
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti