Reazione a Catena, le varesotte vincono ancora grazie alla loro ’posizione’

Pubblicato il 22 Settembre 2022 alle 21:14

Torna la dea Bendata a Reazione a Catena che, dopo alcune giornate sottotono, festeggia le Tre e un Quarto alla loro quinta vittoria

Reazione a Catena, le varesotte vincono ancora grazie alla loro ’posizione’

L’ultima puntata dell’estate di Reazione a Catena ha regalato emozioni a non finire, soprattutto nella parte decisiva della trasmissione. Reduci da alcune sfide sottotono, le Tre e un Quarto ci hanno riprovato, dimostrandosi inarrestabili e invincibili. Questa volta a sfidare le varesotte Elisa, Letizia e Carolina sono stati ‘Fuori Fase’, trio composto da Raffaele, Andrea e Alberto. Una gara femmine contro maschi, Varese contro Genova, che si è combattuta a colpi di musica, parole e scaltrezza mentale: chi sarà riuscito a spuntarla? La fortuna ha senz’altro premiato i campioni con un ricco montepremi!

Reazione a Catena, Marco Liorni: ‘serve la capacità di mantenere la freddezza’

Al termine dei titoli del Tg1, e dopo aver presentato la rivista ufficiale di Reazione a Catena, Marco Liorni si è concentrato sui genovesi Fuori Fase. Impegnati a L’Intesa Vincente, gli sfidanti liguri si sono ritrovati a fare affidamento sui 65 secondi a loro disposizione, ottenuti chiudendo egregiamente la Zot. La gara è stata penalizzata da una falsa partenza.

Raffaele, Alberto e Andrea sembravano essere in difficoltà, annaspando nel trovare le varie definizioni, complice anche la tensione della prima volta. Alla fine della gara sono riusciti a prendere appena cinque parole. ‘In questo gioco conta anche la testa. Serve la capacità di mantenere la freddezza’ ha esclamato Marco Liorni al turno delle ragazze, le quali sono riuscite a doppiare i loro rivali chiudendo con 10 parole e accedendo all’Ultima Parola con un montepremi pari a 130 mila euro!

Le campionesse tornano a vincere: il montepremi conquistato

Da 130 mila euro, il montepremi si è poi abbassato fino a 32.500 euro. Questa cifra è stata dimezzata un’altra volta in seguito all’acquisto del terzo elemento. Davanti alla possibilità di vincere 16.250 euro Elisa, Carolina e Letizia hanno tentato l’impresa scegliendo di collegare ‘Ruolo’ e ‘Testa’ con la parola ‘Posizione’.

‘C’era una sorta di dilemma’ ha preso a dire il conduttore tirando in ballo i recenti dubbi delle ragazze in merito ad un’altra possibile definizione: ‘Potere’. ‘Tra le parole che avete detto c’è la parola di stasera’ ha detto Marco Liorni lasciando intendere che avessero sbagliato di nuovo. Quando il conduttore ha dato il verdetto finale, le campionesse hanno tirato un sospiro di sollievo dandosi il cinque con Liorni. Ed eccola qui, la quinta vittoria! (Qui per scoprire l’esorbitante cifra vinta in totale dalle Tre e un Quarto).


ARGOMENTI: Reazione a Catena