Reazione a Catena, le Tre e un Quarto trovano la ’strada’ giusta e vincono il torneo: standing ovation

Pubblicato il 30 Ottobre 2022 alle 20:50

Grande festa a Reazione a Catena che si chiude con un’altra bella vincita delle Tre e un Quarto!

Reazione a Catena, le Tre e un Quarto trovano la ’strada’ giusta e vincono il torneo: standing ovation

Non poteva che concludersi con una bella vittoria questa storica edizione di Reazione a Catena. Storica, perché è durata più a lungo del solito! Domenica 30 ottobre, le due squadre ‘superstiti’ del Torneo dei Campioni hanno disputato la finalissima, volta a consacrare il migliore team di questa annata. A lottare sono state le Tre e un Quarto e le Pizze a Pezzi, una sfida tutta rosa. A fine puntata Marco Liorni, non solo ha avuto modo di consegnare l’ambitissimo trofeo, ma ha anche gioito per l’ennesimo trionfo delle vincitrici, capaci di portarsi a casa un altro ricco montepremi!

Reazione a Catena 30 ottobre 2022: l’ultima puntata

In apertura, Marco Liorni ha accolto, per l’ultima volta, il pubblico di Reazione a Catena. Successivamente ha chiamato in studio le due squadre finaliste del Torneo dei Campioni 2022, le Tre e un Quarto e le Pizze a Pezzi. Daniela, Irene ed Aurora contro Carolina, Letizia ed Elisa. Chi avrà avuto la meglio?

I giochi sono partiti subito con il turbo e i due team non hanno certamente messo da parte il divertimento. In studio erano presenti anche le sei squadre che hanno partecipato al Torneo dei Campioni, per cui le risate e lo svago non sono mancati. Ad un certo punto i toni si sono fatti seri per il momento dell’Intesa Vincente.

Marco Liorni consegna il trofeo alle Tre e un Quarto: standing ovation in studio

Partendo con l’handicap temporale, le Pizze a Pezzi hanno provato a prendere più parole possibili. C’è stato modo di nominare anche l’altro figlio di Daniela, Stefano. Tuttavia, le undici parole non sono risultate sufficienti a spuntarla sulle Tre e un Quarto. Elisa, Carolina e Letizia sono state piuttosto brave a non lasciarsi travolgere dall’agitazione, afferrando la bellezza di 14 parole! In studio è scattata la standing ovation per le vincitrici.

‘Con 14 parole, tre Tre e un Quarto sono la squadra campione di questa edizione di Reazione a Catena’ (Marco Liorni).

Le campionesse di Reazione a Catena trovano la ’strada’ della vittoria: il montepremi vinto

Partendo da 129 mila euro, le varesotte sono state bravissime a preservare interamente questa cifra. Tale somma, soltanto una volta è stata dimezzata, al fine di svelare il terzo elemento. Tra ‘Modo’ e ‘Artista’, più le lettere iniziali e finali ‘St – a’, le ragazze non hanno avuto dubbi a optare per ‘Strada’. Grazie a ‘Strada’, le Tre e un Quarto hanno concluso la loro avventura con ulteriori 64.500 euro. (Qui per scoprire quanto hanno vinto in totale a Reazione a Catena).

E così, dopo quasi cinque emozionanti mesi, 143 puntate per l’esattezza, è calato il sipario sulla sedicesima edizione di Reazione a Catena. Marco Liorni si è congedato con un breve discorso, dando appuntamento all’anno prossimo con questo game show e ricordando che dal 31 ottobre tornerà Flavio Insinna con L’Eredità!


ARGOMENTI: Reazione a Catena