Reazione a Catena, le Stanghette vincono senza ’vergogna’: il montepremi
Arriva l’attesa vittoria per le tre giovani novaresi Chiara, Giulia e Cristina: sfida incandescente a L’Intesa Vincente
Battaglia a dir poco avvincente quella del 9 agosto di Reazione a Catena 2024. Reduci da una deludente puntata, conclusasi senza alcuna vincita, le tre giovani professoresse soprannominate Stanghette hanno cercato di rimediare. Questa volta hanno sfidato i Tre per Tre, gruppo composto da Cheikh, Stefano e Andrea. Queste new entry hanno dato parecchio filo da torcere alle campionesse. Alla fine, però, è arrivata una bella vincita!
Reazione a Catena puntata 9 agosto 2024: i Tre per Tre provano a eliminare le Stanghette
Cheikh, Stefano e Andrea hanno scelto di farsi chiamare ‘Tre per Tre’ in quanto sono molto legati. ‘Tre per te e uno per tutti, siamo un gruppo unico’ ha spiegato il portavoce del team. Nonostante ciò, a L’Intesa Vincente non sono riusciti a battere le campionesse del momento. Dopo aver chiuso svariate Catene Musicali e altrettanti Zip, alla fine è giunto il momento di testare l’affiatamento di ciascun gruppo. Le Stanghette, sfortunate alla Zot, sono partite con meno secondi di tempo rispetto ai loro avversari. Senza perdere la serenità, Giulia e le sue compagne di gioco sono riuscite a prendere la bellezza di 11 parole. Il conduttore ha elogiato le ragazze, preparatissime a L’Intesa Vincente: ‘Si vede che avete provato le parole’. Molto bravi lo sono stati anche Stefano, Andrea e Cheikh che sono arrivati a 10 parole. Purtroppo, per una sola differenza, i tre ragazzi non hanno potuto proseguire nel gioco, congedandosi dalla trasmissione. Anche per loro ci sono stati molti complimenti, in quanto preparatissimi e affiatati.
Ecco quanto hanno vinto le Stanghette
Con un montepremi piuttosto basso, le Stanghette hanno provato a non sbriciolare la cifra. Da 86 mila euro di partenza, Giulia, Chiara e Cristina sono arrivate al gioco de L’Ultima Parola con 10.750 euro. In seguito all’acquisto del Terzo Elemento, il montepremi finale aveva valore di 5.375 euro in gettoni d’oro. Questo trio di Novara si è ritrovato di fronte alle parole ‘Figura’ e ‘Rosso’. Ben consce che il termine giusto avesse come lettere iniziali ‘ Ve’ e quella finale ‘a’, le ragazze hanno spremuto le meningi pur di arrivare alla grande epifania. E dopo aver tirato fuori una serie di definizioni, alla fine si sono messe d’accordo su ‘Vergogna’. ‘Rosso dalla vergogna’, che è un modo di dire. Fare una figura della vergogna. ‘Vergogna! Non abbiate timore, non vergognatevi. Avete fatto una figura bellissima. Siete bravissime e sono felice di giocare ancora con voi domani’ ha detto Pino Insegno complimentandosi con le Stanghette per la vincita di 5.375 euro in gettoni d’oro. Riusciranno a fare il bis?
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti