Reazione a Catena, le Senza Ghiaccio non si fidano: montepremi dimezzato
Decidono di comprare lo stesso il Terzo Elemento, nonostante la giusta intuizione, per poi scoprire che avrebbero vinto di più
Puntata tutta al femminile quella del 30 luglio 2024 di Reazione a Catena, che ha visto le Senza Ghiaccio e le new entry Bollicine darsi del filo da torcere. L’Intesa Vincente è stata molto intensa, capace di tenere i telespettatori e Pino Insegno con il fiato sospeso fino alla fine. Entrambi i team, infatti, hanno dato il massimo e il risultato non era così scontato. Ma quello più entusiasmante è stato senz’altro il finale, caratterizzato da una nuova vincita.
Reazione a Catena, puntata 30 luglio 2024: Senza Ghiaccio vs Bollicine
Un entusiasta Pino Insegno ha accolto il pubblico di Reazione a Catena, presentando le squadre rivali di questa sfida. Da ieri c’è stato un cambio al vertice, con l’uscita di scena degli Articolo Tre e l’ingresso di tre nuove campionesse chiamate ‘Senza Ghiaccio’. Elena, Giulia e Serena hanno accettato il guanto di sfida lanciato dalle ‘Bollicine’, così chiamate perché Alessia, Irene e Carola vengono da Asti, città rinomata per lo spumante.
Tra un gioco e un altro, L’Intesa Vincente non ha tardato a mettere alla prova la tenuta di queste sei concorrenti. Le prime a disputare la partita sono state le Bollicine, sfavorite per i secondi di tempo in meno rispetto alle sfidanti. È stata una partita altalenante, poiché le concorrenti in questione hanno incontrato diverse difficoltà. Fortunatamente non si sono perse d’animo, riuscendo a prendere nove parole.
Le campionesse, nonostante il traguardo da raggiungere, hanno mantenuto la calma e la concentrazione. Man mano che i secondi stavano per scadere, Elena, Serena e Giulia hanno ingranato la marcia prendendo il sopravvento. Con 10 parole su 9, L’Ultima Catena ha visto al centro della scena le Senza Ghiaccio.
Ecco quanto hanno vinto le campionesse di Rac
Dopo aver testato le cuffie delle tre campionesse, il conduttore ha fatto partire L’Ultima Catena con in palio un montepremi di 120 mila euro. Purtroppo questa ricca cifra non ha raggiunto interamente L’Ultima Parola, visto che ci sono stati ben cinque dimezzamenti. Pur avendo intuito qualcosa, questo trio ha preferito comprare il Terzo Elemento, scendendo da 3.750 euro a 1.875 euro in gettoni d’oro. Prima di esultare per la vincita, Elena e le sue compagne hanno dovuto trovare la giusta associazione per ‘Gambe’ e ‘Mani’. Tenendo conto delle lettere iniziali e finali ‘Le – e’, le Senza Ghiaccio hanno scommesso tutto sulla parola ‘LEVATE’. Scappare a gambe levate. Levate le mani al cielo. ‘Era la prima parola che avevate trovato… è bello, siete state molto brave. Pensavo non compraste il Terzo Elemento. Lo avete fatto, va bene così’ si è complimentato Pino Insegno prima di passare la linea al telegiornale.
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti