Reazione a Catena, gli Articolo Tre rivincono: la gaffe sul Capodanno
Ancora un’altra vincita per Flaminia, Filippo e Andrea che scampano ad una brutta ’figura’
A piccoli passi, i giovani ‘Articolo Tre’ si stanno imponendo sempre di più a Reazione a Catena. Ancora una volta, Flaminia, Andrea e Filippo hanno accresciuto il loro portafoglio con un’altra vincita, un po’ più alta rispetto alla precedente. Proprio questo gruppo si è reso protagonista di una piccola e simpatica gaffe verificatasi nel corso de L’Intesa Vincente. Si è trattata di una parentesi che ha divertito moltissimo sia il pubblico che il concorrente che ha preso un abbaglio. Scopriamo subito che cosa è accaduto e a quanto ammonta il montepremi vinto.
Gli Articolo Tre contro gli Scordati
A sfidare Andrea e i suoi compagni sono stati Maura, Diego e Silvia, arrivati direttamente da Bondeno, nella provincia di Ferrara. Il soprannome che gli sfidanti hanno scelto, ha sin da subito destato curiosità. Esso, però, non ha niente a che fare con la memoria e le dimenticanze. In realtà questo trio canta nel coro parrocchiale e suonano anche. Terminate le iniziali presentazioni, Pino Insegno ha dato il via al ‘Caccia alla parola’, per poi proseguire con tutti gli altri giochi. Alla fine è arrivata L’Intesa Vincente, pronta a mettere alla prova l’affinità mentale di ciascun team.
La gaffe sul Natale/Capodanno
Non avendo preso la Zot, gli Articolo Tre hanno dovuto dare il massimo in 55 secondi. E dopo una buona partenza, ecco che si è consumata una gaffe riguardante la parola ‘Natale’. Alla definizione di ‘Cos’è - Festeggiato – 25 – dicembre’, Filippo si è confuso ed ha risposto ‘Capodanno’. Subito dopo il ragazzo si è accorto di aver sbagliato e si è lasciato andare ad una bella risata contagiosa. ‘Adesso parlo con mamma e papà, perché quel giorno… Ti hanno mai fatto un regalo? A Natale sotto l’albero non hai mai trovato niente? Ti hanno sempre detto che era Capodanno? Chiamami a Natale quest’anno. Se non chiami un ‘pino’ a Natale, chi vuoi chiamare?’ ha scherzato Insegno. Parola dopo parola, alla fine Filippo è stato abile a prenderne 10, contro le 6 degli Scordati, proteggendo il titolo di campioni.
Ecco quanto hanno vinto nella puntata del 27 luglio 2024 di Reazione a Catena
Al momento clou, gli Articolo Tre si sono apprestati ad affrontare L’Ultima Catena, passando da 108.000 euro a 3.375 euro. Al gioco de L’Ultima Parola si è reso necessario comprare il Terzo Elemento, perciò il montepremi finale è sceso a 1.688 euro. Grazie alla parola ‘FIGURA’, che ben combaciava con ‘Brutta’ e ‘Donna’, questi giovani campioni hanno trionfato per la seconda volta. LEGGI ANCHE: Reazione a Catena, vittoria col ’Lancio’ per gli Articolo Tre: il montepremi
ARGOMENTI: Reazione a Catena
Notizie
Potrebbero interessarti