Reazione a Catena, gli Alto Voltaggio eliminano i Chiuchiarelli e vincono

Pubblicato il 7 Giugno 2024 alle 20:38

Una nuova squadra campione si è insediata nel programma di Pino Insegno, conquistando subito la vittoria grazie al «personaggio»

Reazione a Catena, gli Alto Voltaggio eliminano i Chiuchiarelli e vincono

È finita l’era dei Chiuchiarelli. Reazione a Catena ha una nuova squadra campione che è riuscita a scalzare dal trono Davide, Rita e Chiara: gli Alto Voltaggio. Per quest’ultimi si è trattato di un debutto a dir poco fortunato, in quanto sono riusciti a spuntarla per un pelo all’Intesa Vincente, oltre ad aggiudicarsi il loro primo bottino.

Reazione a Catena puntata 7 giugno 2024: Chiuchiarelli vs Alto Voltaggio

Sono durati cinque giorni e saranno ricordati per essere stati i primi campioni vincenti di questa edizione del game show condotto da Pino Insegno. Dove c’è un inizio c’è anche una fine. Ed ecco che venerdì 7 giugno 2024 Davide e la sua famiglia si è dovuta congedare dal programma, lasciando il posto alle new entry chiamate Alto Voltaggio. I Chiuchiarelli hanno portato con sé, in Sicilia, un bel bottino conquistato grazie ad un paio vincite (qui per scoprire quanto hanno vinto in tutto).

Eliminati Davide, Chiara e Rita

Gli artefici dell’eliminazione di Davide, Chiara e Rita sono stati Rosa, Fabio e Laura, provenienti da Voltaggio, un piccolo paese nell’entroterra di Genova ma in provincia di Alessandria. “Abbiamo un piede da una parte e un piede dall’altra” ha raccontato il portavoce Fabio, il quale è legato alle due compagne di gioco da una grande amicizia. “Eravamo amici fino a qualche ora fa ma la convivenza forzata sta mettendo a dura prova” ha scherzato il campione, parlando di Laura e Rosa.

All’Intesa Vincente i Chiuchiarelli sono partiti per primi, ma con lo svantaggio temporale a causa della Zot persa. Sono apparsi un pochino fuori forma, infatti hanno avuto difficoltà a costruire delle definizioni abbastanza abbordabili. La loro avventura è terminata con appena sei parole. Gli Alto Voltaggio non hanno sprecato l’occasione di prendere il sopravvento e, con la differenza di una sola parola, hanno conquistato il pass per accedere al gioco finale.

Ecco quanto hanno vinto stasera a Reazione a Catena

Con 117 mila euro è iniziata la prima Ultima Catena di Fabio, Rosa e Laura. Dopo quattro dimezzamenti, il montepremi è sceso a 7.313 euro. Non volendo rischiare, il trio ha scelto di comprare il terzo elemento, portandosi a 3.657 euro in gettoni d’oro. Tra “Parte” e “Pubblico” si celava il termine vincente che iniziava con le lettere “Pe”.

Dopo aver spremuto le meningi in lungo e in largo, alla fine gli Alto Voltaggio hanno puntato tutto su “PERSONAGGIO”. La parte di un personaggio. Un personaggio pubblico. Pino Insegno ha dapprima confermato che avevano vinto per poi andare a congratularsi con loro.


ARGOMENTI: Reazione a Catena